Savona

Colpo alla gioielleria Fabiani: distraggono la commessa e fuggono, bottino da decine di migliaia di euro

Una banda di ladri, composta da 3 persone, ha agito in pieno giorno. Poi la fuga. Indagini in corso

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Savona. Colpo a Savona, in pieno giorno, con un bottino da decine di migliaia di euro. È accaduto lo scorso lunedì, in una delle attività ospitate nel centro commerciale il Gabbiano, in Corso Ricci. 

Stando alle prime ricostruzioni, ad agire sarebbe stata una banda composta da almeno 3 persone, che ha messo in atto quello che appare come un piano studiato al dettaglio. 

Uno dei membri, infatti, avrebbe distratto una delle commesse, mentre gli altri due si sono diretti a colpo sicuro su bracciali, collane ed anelli, svuotando di fatto due delle vetrine. Il tutto è avvenuto in una manciata di minuti. 

Un colpo da decine di migliaia di euro (secondo le prime stime sarebbero oltre 20mila). Quindi, sono usciti senza destare sospetti dal negozio e si sono poi dati alla fuga in macchina, prima che le dipendenti potessero accorgersi dell’accaduto. 

Immediata la chiamata alle Forze dell’ordine e tempestivo l’intervento della Polizia di Stato, insieme ai colleghi della Scientifica. Sono state rilevate tracce e impronte, che potrebbero risultare decisive per risalire all’identità dei malviventi. 

Le indagini sono tutt’ora in corso anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza del centro commerciale. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.