Palla ovale

Cisano, tre incontri dedicati ai giovani con l’Union Rugby Riviera

La franchigia ponentina, al campo Raimondo, sarà presente in tre lunedì di maggio con appuntamenti aperti ai giovani

Union Rugby Riviera nei progetti di sviluppo FIR si conferma franchigia provinciale a Ponente con l’attività in territorio ingauno.

Cisano sul Neva. La Liguria occidentale sta conoscendo sempre di più il rugby grazie all’indefessa attività della Union Rugby Riviera con base ad Imperia.

Il progetto della Federazione Italiana Rugby stimola le società a promuovere e divulgare la disciplina nell’interesse di tutti così si lavora, e tanto, nelle scuole. Si va anche ai margini del territorio ponentino. La zona ingauna è così raggiunta dal verbo ovale. L’intero anno scolastico è stato interessato da una perdurante attività svolta con un lungimirante accordo con il Liceo Statale G. Bruno di Albenga: Liceo Artistico, Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Musicale, Liceo Scientifico, Liceo Scienze applicate e Liceo Sportivo.

E chi meglio di un giocatore di rugby, che nel frattempo ha fatto delle Scienze Motorie anche la sua professione, poteva promuovere la disciplina? Marco Trucco, già ala in attività di franchigia. Culmine dell’attività sarà, ovviamente, la discesa in campo.

E come sempre le nuove attività stimolano e generano sinergie; si è trovato un fertile accordo con il Comune di Cisano sul Neva, nella persona del sindaco Massimo Niero con la disponibilità del campo da gioco G. Raimondo, a ridosso di Conscente, un tempo addirittura feudo papale, che sarà teatro di tre momenti di incontro-gioco-pratica nei giorni di lunedì 9, 16 e 23 maggio, dalle ore 18 alle ore 20.

Qui i ragazzi che hanno provato a scuola potranno finalmente giocare in campo, finalmente, il rugby nel territorio di Albenga, finalmente altra socialità, altra visione, altro spirito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.