Proposta

Cisano Sul Neva, il consigliere Morchio rilancia l’idea dei “parcheggi rosa”

Il consigliere comunale: "Potrebbero rappresentare un piccolo grande contributo sociale"

cisano comune municipio

Cisano Sul Neva. “La prossima ricorrenza dell’ 8 maggio, festa della mamma, colonna portante della famiglia nella nostra società, mi offre l’occasione per rilanciare l’idea della realizzazione dei parcheggi rosa”. Lo afferma, in una nota, il consigliere comunale del Comune di Cisano sul Neva Agostino Morchio.

“Previsti e normati dal nuovo codice della strada – spiega – la creazione con apposita segnaletica di stalli  riservati alle donne incinte (e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei 2 anni) può infatti rappresentare un piccolo grande contributo sociale. Un’azione che permetterebbe di aiutare a vivere la genitorialità con meno stress consentendo infatti di parcheggiare con più facilità ad esempio in prossimità di scuola, farmacia, uffici comunali”.

“Un’iniziativa ulteriore quale  atto concreto a testimonianza che Cisano Sul Neva è un paese davvero vivibile e ancora a dimensione di famiglia. Un atto di buon senso che può ridurre notevolmente i disagi alle donne in stato di gravidanza e ai neo genitori nei loro quotidiani spostamenti. La buona politica si sviluppa dall’ attenzione alle quotidianità da cui hanno origine atti nell’interesse della comunità”, conclude Morchio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.