Celle Ligure. Sono tornati a colpire. E questa volta hanno abbattuto il vetro anti sfondamento. Poi, probabilmente disturbati, si sono dati alla fuga, lasciando la locomotiva al suo posto.
Ancora un atto vandalico ai danni dello storico modellino che, fino a ieri, era custodito in una delle tre teche all’interno della galleria della Crocetta, lí proprio dove, un tempo, il treno passava sulla linea ferroviaria a binario unico.
Un simbolo importante per i cellesi, fatto di storie e ricordi. La vetrina era già stata vandalizzata lo scorso 31 dicembre quando, all’alba, si era scoperto che il vetro era stato preso a pietrate e danneggiato. Ora é stato tolto e sono in corso le indagini per risalire ai responsabili dell’accaduto.
“Un gesto che lascia male, – sottolinea ai microfoni di IVG.it il sindaco Caterina Mordeglia. – Adesso la locomotiva è stata trasferita in Comune, in un luogo dove nessuno può certamente danneggiarla e qui rimarrà fino a che non sarà pronto un nuovo vetro anti sfondamento da installare nuovamente in galleria a sua protezione, solo a quel punto potrà tornare al suo posto”. Indagini in corso.