Scuola senza confini 

Carcare, l’Istituto comprensivo al centro di un progetto di cooperative learning su robotica e programmazione 

Ospiti nei plessi carcaresi studenti della Toscana e della Campania in veste di docenti per gli alunni più giovani 

Generico maggio 2022

Carcare. “Nutrire la fame del sapere attraverso il digitale”: questo il progetto finanziato con fondi PNSD a cui ha aderito l’Istituto comprensivo di Carcare, il cui obiettivo è quello di coinvolgere istituti geograficamente dislocati sia all’interno della stessa regione (IIS Parmenide e l’I.C. di Roccadaspide, provincia di Salerno), sia in regioni diverse (I.C. di Capraia e Limite, Firenze,  e I.C. di Carcare.

Il percorso progettuale si fonda sul tutoraggio degli studenti dell’Istituto Parmenide, Scuola Secondaria di II grado, sugli studenti dell’Istituto Comprensivo di Carcare ed a seguire sugli allievi dell’ I.C. di Capraia e Limite. Il progetto consentirà quindi agli studenti di essere prima discenti per poi trasformarsi in docenti per i ragazzi più giovani mettendo in atto le metodologie del peer tutoring e del cooperative learning nell’ambito della robotica e della programmazione.

L’entusiasmante esperienza si è svolta sia on Line che in presenza, e la dirigente scolastica Raffaella Battiloro ringrazia i docenti Francesco Bortolotti dell’IC Carcare e Sonia Del Vacchio e Cosimo D’Agosto dell’IIS Parmenide per la competenza e la disponibilità con cui lavorano per la scuola di oggi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.