A roma

Boxe Francese, tre ori e due argenti per la Kick Boxing Savate Savona agli Italiani fotogallery

Chiara Vincis, Denise Vadda e Greta De Fazio salgono sul gradino più alto del podio; Silvia Debenedetti e Cristian Rivera sono secondi

 Kick Boxing Savate Savona
Il team dell'Asd Kick Boxing Savate Savona

Roma. Si sono svolti domenica 29 maggio, al centro sportivo Fonte a Roma Eur i campionati italiani di Boxe Francese riconosciuti dalla Fisav, la Federazione Internazionale Savate, validi come torneo di qualificazione per il campionato del mondo 2022.

Sotto la guida del Maestro Andrea Scaramozzino, ben cinque atleti della Kick Boxing Savate Savona si sono dati battaglia portando a casa ben tre titoli italiani e due preziosi secondi posti.

Si tratta di Chiara Vincis, Denise Vadda e Greta De Fazio, che hanno conquistato la medaglia d’oro, Silvia Debenedetti e Cristian Rivera che hanno ottenuto la medaglia d’argento.

“È stata un esperienza stupenda – racconta Scaramozzino, decisamente soddisfatto dei risultati – con una squadra compatta e molto unita. I nostri atleti hanno fatto tutti dei super match e anche chi ha perso il primo posto lo ha fatto solo per pochissimi punti di differenza dal primo. Per questa ragione ci tengo a ringraziare i miei aiutanti Alessandro Vadda, Simone Micheli e tutto lo staff che in questo periodo mi hanno aiutato a preparare questi atleti nel modo migliore”.

I prossimi impegni sportivi del team savonese vedranno la campionessa Chiara Vincis impegnata in Corsica sabato 25 giugno contro una pluricampionessa mondiale belga per un match di alto livello nel K1, disciplina che prevede colpi di tibia, pugni e ginocchiate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.