Verde

Borghetto punta sui veicoli elettrici: il Comune cerca fornitori per l’installazione di quattro postazioni di ricarica

Le colonnine previste sono di varie potenze per poter soddisfare tutte le tipologie richieste dal mercato

Colonnine ricarica Borghetto

Borghetto Santo Spirito. E’ stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Borghetto Santo Spirito una manifestazione d’interesse per l’individuazione di soggetti interessati alla fornitura, installazione e gestione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici su spazi pubblici.

Il bando prevede il posizionamento di almeno quattro postazioni di ricarica in altrettanti punti del paese.

“Le zone di installazione – dichiara il sindaco Giancarlo Canepa – sono state individuate cercando di coprire nel modo più omogeneo possibile tutte le zone del paese. I veicoli elettrici sono sempre più diffusi e abbiamo ritenuto che fosse necessario e non più procrastinabile attivarci per iniziare a garantire, per poi implementare ulteriormente, un servizio che fino ad oggi non era presente nel nostro paese. Favorire e promuovere la mobilità ecosostenibile è un dovere di ogni amministrazione pubblica”.

Le colonnine previste sono di varie potenze per poter soddisfare tutte le tipologie richieste dal mercato e la realizzazione di eventuali stalli di ricarica rapida forniranno maggiore punteggio in sede di aggiudicazione del bando, analogamente alla fornitura di stazioni di ricarica per le biciclette elettriche.

Colonnine ricarica Borghetto

I primi siti individuati per l’installazione delle colonnine sono: vico Teano lato Aurelia, piazza Caduti sul Lavoro, piazza Gramsci e via Aurelia altezza Passo Saleo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.