Savona. Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per il dibattito tra i candidati sindaco di Borghetto Santo Spirito organizzato da IVG.it in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.
L’appuntamento, come già anticipato qualche giorno fa, è per lunedì 30 maggio alle 21 nel Salone delle Feste di via Viglieri, che già cinque anni fa aveva ospitato l’altro dibattito tra i tre candidati sindaci del 2017.
I protagonisti saranno, quest’anno, Giancarlo Canepa (Borghetto C’è) e Pier Giorgio Giraldi (Borghetto Domani), che si “affronteranno” in un confronto serrato basato sui loro programmi elettorali, ma anche su competenze, idee, carisma, capacità di resistere alla pressione e (perché no) anche all’emozione di trovarsi davanti ad un folto pubblico
La serata rappresenterà per i borghettini l’occasione di vedere davvero a confronto le persone che tenteranno di conquistare il loro voto. Un vero e proprio “faccia a faccia” con i tempi serrati che da anni contraddistinguono i dibattiti di IVG, ma anche con qualche novità. I dettagli verranno svelati nei prossimi giorni: per ora vi diciamo solo che rimarranno ovviamente le domande da parte della redazione, tra cui le ormai abituali “picconate” volte a mettere in difficoltà i candidati, ma non mancheranno neppure gli elementi inseriti da IVG nei dibattiti degli ultimi anni e non ancora presenti nella formula con cui si svolse quello del 2017. Mentre, rispetto al passato, aumenteranno sia l’interazione tra i candidati sia quella con i cittadini. Come, ve lo sveleremo più avanti. L’obiettivo, ancor più che in passato, sarà “portare i candidati da voi”, metterli a vostra disposizione e permettervi di capire quale tra loro rispecchia maggiormente le vostre idee o le vostre aspirazioni per Borghetto Santo Spirito.
Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione: qui di seguito il form da compilare per riservare un posto.
L’iniziativa di IVG.it avrà anche una finalità benefica: la nostra redazione, infatti, ha invitato la sezione locale della Croce Bianca ad essere presente con un proprio “stand” presso il quale sarà possibile effettuare donazioni e conoscere meglio l’attività della pubblica assistenza, che come tutte le associazioni simili “vive” grazie alla generosità dei propri volontari e dei cittadini.