Indagini

Anziana rapinata a Pasquetta: arrestato dalla polizia il presunto responsabile

I poliziiotti hanno recuperato e restituto la refurtiva che nel frattempo era stata rivenduta ad un locale compro oro

Polizia auto polizia

Savona. I poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo, accusato dei reati di rapina aggravata in concorso, ai danni di una anziana di 83 anni.

Le indagini della Squadra Mobile sono state tempestivamente avviate a seguito dell’intervento di personale delle Volanti il giorno di Pasquetta a seguito di una segnalazione di una rapina ai danni di una anziana donna, la quale nell’androne del proprio condominio veniva aggredita da un uomo che le strappava una collanina d’oro dal collo, spingendola con forza e facendola cadere per terra, procurandole lesioni alla testa ed alla mano.

Le attività di indagine scattate nell’immediato, hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo quanto ricostruito, l’anziana, dopo aver fatto la spesa presso un esercizio vicino alla propria abitazione è stata agganciata da un malvivente, che si era appostato nei pressi del supermercato e l’aveva seguiva fin dentro all’androne condominiale. L’ha rapinata per poi dileguarsi ed incontrarsi con una complice a cui ha consegnato quello che aveva sottratto all’anziana.

Gli accertamenti investigativi hanno consentito di risalire all’identità della coppia e di recuperare la refurtiva, che nel frattempo era stata rivenduta ad un locale compro oro ed è stato così restituita dai poliziotti all’anziana donna.

I due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

L’uomo, è stato rintracciato in un’abitazione a Genova, dove, sono stati rivenuti indumenti identici a quelli indossati il giorno della rapina e, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Genova-Marassi in esecuzione di ordinanza di applicazione di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Savona e così posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.