Finali regionali

Albisola Pallavolo seconda nell’Under 19 maschile, terza nell’Under 18 femminile

Pronci Pub Carcare semifinalista nell'Under 19 maschile

L’Under 19 maschile dell'Albisola Pallavolo
L’Under 19 maschile dell'Albisola Pallavolo

Genova. Le finali regionali Fipav Liguria incoronano gli Under 19 della Colombo Volley Genova e le Under 18 della Normac Volley Plan

Domenica 15 maggio nella palestra di Via dei Castagni di Ceparana, frazione di Bolano, si è disputata la finale regionale dell’Under 19 maschile tra Colombo Volley Genova e Albisola Pallavolo Spinnaker. La manifestazione è stata organizzata dal CR Liguria nelle persone dei consiglieri Renzo Grippino e Flavio Federici ed è stata disputata con la formula di semifinali (al mattino) e finalissima alle ore 17.

Il titolo di campione regionale per la stagione 2021-2022 è stato conquistato con merito dai ragazzi della Colombo Volley Genova guidate dai mister Lorenzo Bottaro e Matteo Zanoni. Dopo aver superato in semifinale lo Zephyr Trading VDM di Elia Botti e Andrea Marselli (gara disputata nella Palestra SMS Manzoni di Via dei Castagni a Ceparana), i genovesi hanno superato nella finalissima i ragazzi dell’ Albisola Pallavolo Spinnaker di Elvio Ferrari e Paolo Caviglia (vincitori della semifinale disputata nella Tensostruttura PalaConti di Via Pietro Nenni a Santo Stefano di Magra contro i ragazzi della Pronci Pub Carcare guidati da Luca Garra e Enrico Fazio). Risultato: Colombo Volley Genova batte Albisola Pallavolo Spinnaker 3-0 (25/11 25/15 25/21).

La gara è stata diretta con grande competenza dalla terna regionale composta da Piazza Tonino, Lazzerini Rosa e D’Arcangelo Desiree, designati dal FAR Liguria.

Le semifinali del mattino disputate nella Palestra SMS Manzoni di Via dei Castagni a Ceparana e nella Tensostruttura PalaConti di Via Pietro Nenni a Santo Stefano di Magra, per la disponibilità degli impianti Fipav Liguria ringrazia i gestori, si erano concluse con i seguenti risultati: Zephyr Trading VDM – Colombo Volley Genova 0-3 (13/25 13/25 12/25) e Albisola Pallavolo Spinnaker – Pronci Pub Carcare 3-0 (25/20 25/20 25/22).

Domenica 15 maggio al PalaDuferco Paolo Corradi di Arenzano si è disputata la finale regionale dell’Under 18 femminile tra la Normac Volley Plan e la Serteco Volley School. La manifestazione è stata organizzata dal CR Liguria nelle persone dei consiglieri Sabrina Grassi e Alessandro Cartasso ed è stata disputata con la formula di semifinali (al mattino) e finalissima alle ore 17. Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2021-2022 è stato conquistato con merito dalle ragazze della Normac Volley Plan guidate dai mister Marco Trabucco e Thomas Ghiglione, che dopo aver superato in semifinale il Lunezia Volley di Giacomo Martinelli e Davide Rullo (disputata al PalaCus di Genova) hanno superato nella finalissima la Serteco Volley School di Paolo Corrado e Giulia Della Rosa (vincitrice della semifinale tiratissima disputata nella palestra Gramsci di via Boeddu a Genova contro le ragazze della Clapsy Albisola Pallavolo guidate da Luca Parodi e Samuel Lavagna). Risultato: Normac Volley Plan batte Serteco Volley School 3-1 (22/25 25/12 25/11 25/19).

La gara è stata diretta con grande professionalità e competenza dalla terna regionale composta da Giovanni Tamburini, Martina Auditore e Danilo Scotto, designati dal FAR Liguria.

Le semifinali del mattino si sono disputate al Palacus di Viale Gambaro e nella Palestra Gramsci di Via Boeddu, per la disponibilità delle quali Fipav Liguria ringrazia i gestori. Ecco i risultati: ASD VPL Lunezia Volley – Normac Volley Plan 0-3 (15/25 20/25 23/25), Clapsy Albisola Pallavolo – Serteco Volley School 2-3 (16/25 22/25 25/18 25/22 11/15).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.