Nuovo impianto

Albenga, in via Collodi arriva un nuovo autolavaggio con colonnine di ricarica per auto elettriche

Sarà dotato di 8 postazioni per il self service, 8 per la pulizia interna dell’auto e 3 colonnine

Autolavaggio generica

Albenga. Ad Albenga sarà realizzato un nuovo autolavaggio automatizzato, con colonnine di ricarica per auto elettriche. Sorgerà in via Collodi (nei pressi di Sassuolmare) ad Albenga: sarò dotato di 8 postazioni per il self service, 8 per la pulizia interna dell’auto e 3 colonnine.

“Con questa pratica abbiamo adibito quest’area, in quello che il PUC prevede già diventare distretto di trasformazione, a servizi, – ha spiegato il sindaco Riccardo Tomatis nel corso dell’ultimo consiglio comunale. – Ciò permetterà ai privati di realizzare un autolavaggio con 8 postazioni per il self service, 8 postazioni per la pulizia interna dell’auto e 3 colonnine per la ricarica veloce di auto elettriche, il tutto con l’installazione di un depuratore per le acque di lavaggio e di prima pioggia che permetterà l’utilizzo delle stesse per l’impianto”.

“Sarà un impianto di nuova generazione con un’attenzione particolare anche alle tematiche ambientali, saranno presenti ad esempio le colonnine per le ricarica di macchine elettriche che ad Albenga attualmente scarseggiano, ma che, come Amministrazione, vogliamo incentivare sempre più.

Riteniamo infine che, sorgendo alla periferia del distretto di trasformazione, questo autolavaggio non interferirà con il progetto urbanistico di quest’area”.

La delibera di consiglio è passata con il voto favorevole della maggioranza e dei consiglieri di minoranza Ciangherotti, Porro e Calleri. Voto contrario da parte del consigliere Minucci e astensione del consigliere Tomatis. I consiglieri Distilo e Secco, invece, hanno lasciato l’aula per questioni di opportunità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.