Dove eravamo rimasti?

Albenga, accordo raggiunto: il 4 giugno riapre il teatro Ambra

Alle 21 con lo spettacolo “Napoli sul palcoscenico” della Compagnia Masaniello. Interverrà anche l'attrice Margherita Fumero

Albenga. Riaprirà il 4 giugno il Teatro Ambra di Albenga. Lo ha annunciato l’assessore agli eventi Marta Gaia a margine della presentazione, avvenuta questa mattina all’auditorium San Carlo, di “More Than Summer”, il nuovo asset di comunicazione turistica che segnerà l’estate ingauna e non solo.

La riapertura del teatro ingauno è frutto di un lavoro “portato avanti soprattutto dal sindaco Riccardo Tomatis insieme a Teatro Ingaunia e ai proprietari dell’immobile. Finalmente siamo riusciti a raggiungere un accordo, quindi l’Ambra riaprirà e sarà uno degli elementi portanti del calendario di eventi della prossima estate”.

L’assessore sottolinea che la riapertura è stata possibile grazie al raggiungimento di un accordo sul fronte economico: “E’ stato un lavoro molto lungo, ma finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo”.

Appuntamento dunque sabato 4 giungo alle 21 con lo spettacolo “Napoli sul palcoscenico” della Compagnia Masaniello. Durante la serata interverrà anche l’attrice Margherita Fumero.

Il direttore artistico dell’Ambra Mario Mesiano commenta: “Ricordo perfettamente il 22 febbraio 2020 quando, a causa del Covid, l’Ambra dovette chiudere. Due giorni dopo si sarebbe dovuto tenere uno spettacolo ‘Napoli in palcoscenico’ che, purtroppo, saltò.  Siamo voluto ripartire proprio da lì. Sabato 4 giugno andrà in scena la Compagnia teatrale Masaniello e, come ospite speciale, ci sarà Margherita Fumero. Sarà una serata comica e divertente, una buona occasione per stare insieme e ripartire con l’Ambra!”

“Non è stato facile – ha aggiunto Mesiano –, ma lo abbiamo fatto per Albenga grazie alla collaborazione del sindaco Riccardo Tomatis, degli avvocati Alessandro Aschero e Margherita Gallo e Nicola Circosta commercialista e vicedirettore dell’Associazione Teatro Ingaunia. Questo è solo il punto di partenza, adesso è indispensabile lavorare tutti insieme per fare in modo che il Teatro rimanga aperto”.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis che si è speso in prima persona per la riapertura dell’Ambra: “Sono molto contento di questa ritrovata sinergia che vede coinvolta tutta la città. Si ripartirà con uno spettacolo allegro e divertente che coinvolgerà tutto il pubblico che parteciperà a quella che possiamo considerare una vera e propria “prima”, la prima del Teatro Ambra dopo 2 anni di stop. Sono certo che Albenga dimostrerà il suo grande affetto e la sua vicinanza per quello che è sempre stato un luogo nel cuore della nostra città. Un ringraziamento va a Mario Mesiano che è riuscito in tempi rapidissimi a proporre questo evento che anticiperà la stagione teatrale che sarà presentata in autunno e che siamo certi sarà ricchissima”.

Lo spettacolo di varietà “Napoli in palcoscenico” della Compagnia teatrale Masaniello si terrà sabato 4 giugno alle ore 21.00. Ospite d’eccezione Margherita Fumero.

Venerdì 27 maggio sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la libreria Le Torri di Albenga. Il costo del biglietto è di 15 euro.

leggi anche
Teatro Ambra Albenga
Dopo due anni
Riapre il Teatro Ambra. Tomatis: “Sarà emozionante”, Mesiano: “Speriamo continui questa alleanza con il Comune”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.