Riqualificazione

Alassio, nuovo intervento nella frazione Moglio da 150 mila euro

Conclusi i lavori in piazza Merlini, così come gli arredi e la schermatura dell’isola ecologica

lavori moglio alassio

Alassio. Dopo il completamento della pavimentazione di piazza Merlini a Moglio con la posa delle tradizionali basole, in attesa di installare gli arredi e la schermatura dell’isola ecologica, sono iniziati i lavori interno alla chiesa parrocchiale di San Sebastiano dove le radici delle piante avevano creato dislivelli pericolosi per pedoni e veicoli.

L’intervento di circa 150mila euro vuole risolvere il problema causato dalle radici degli alberi sul manto stradale nei pressi della chiesa della frazione alassina.

“Intorno alla chiesa è stata completata la posa dell’asfalto – spiegano dall’Amministrazione Melgrati Ter – ora si procederà al livellamento e alla riasfaltatura del piazzale del parcheggio; infine saranno sistemati i cubetti di porfido sul tratto pedonale”.

Le opere erano state approvate con il progetto definitivo-esecutivo nel dicembre scorso: per l’ammodernamento e parziale pavimentazione di piazza Merlin sono stati eseguiti interventi per 100 mila euro.

L’affidamento dei lavori era stato effettuato all’inizio dell’anno, poi il via al primo cantiere e ora il secondo nell’ambito del complessivo progetto di riqualificazione territoriale e urbana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.