Ginnastica

Acrogym: la Villanovese è pronta per i Nazionali Uisp

Le ginnaste bluarancio si preparano per gli appuntamenti di Mortara e Città di Castello

Villanova d’Albenga. Con la seconda prova della fase 1 del campionato nazionale di acrobatica in combinazione, svoltasi a Cogoleto domenica 1 maggio, l’Unione Sportiva Villanovese stacca il pass per le fase finale che si terrà a giugno in Umbria.

Positiva la partecipazione a questa fase; ottimi i risultati ottenuti in tutte le categorie.

In Serie B, primo classificato il trio di Sofia Franzin, Gazzo Giada Bellantoni e Aurora Zambarino.

In Serie C, per le coppie, podio tutto bluarancio con Rachele Aicardi e Gloria Bellantoni prime classificate davanti alle compagne Nur e Naima Ibnaiche.

Sempre in Serie C medaglia d’oro al trio formato da Nur, Naima e Gloria che precedono la combinazione delle compagne Vittoria Bruno, Ilenia Sola e Giorgia Canalella.

In Quarta Categoria un altro en plein per la Vilanovese con il trio di Francesca Dondi, Sarah Scudieri e Linda Deperi sul gradino più alto del podio davanti a Sara Geraci, Aurora Barbaria e Maddalena Ceriotti, argento, ed Elena Tomati, Valentina Dellavalle e la piccola Bianca Grollero, alla sua primissima competizione, terze classificate.

In Prima Categoria ottimo risultato per la coppia formata da Gloria Moreno e Giulia Venturi, terze classificate in classifica generale e seconde tra le coppie Junior. Gloria in coppia con Samuele Abbà si classifica prima tra le coppie miste e ottava in classifica generale. Seconde classificate tra le coppie Senior, sempre in Prima Categoria, Vittoria e Costanza Fontana.

Ora tutta la squadra acro è in preparazione per questo finale di stagione che vedrà le combinazioni finaliste del campionato Gold Fgi impegnate domenica 22 a Mortara, in Lombardia, per poi chiudere con la fase nazionale Uisp a Città di Castello, in Umbria, dal 3 al 5 giugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.