Finanziamenti

Accoglienza profughi e stranieri, fondi europei per il savonese: bando della Prefettura

Migrazione e integrazione, l'avviso pubblico per la presentazione del progetto

Arrivati i profughi Ucraini da Mariupol

Savona. Fondi in arrivo anche nel savonese per il sistema di accoglienza di persone fragili in arrivo a Paesi terzi, con particolare riferimento all’attuale emergenza umanitaria conseguente il conflitto russo- ucraino.

La Prefettura di Savona, infatti, avvalendosi delle risorse messe a disposizione dal Fondo Europeo FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione, intende proseguire nel processo di miglioramento dell’attività di coordinamento e gestione dei servizi rivolti a cittadini stranieri, al fine di aumentare, anche attraverso un proficuo networking istituzionale, la capacità di individuazione e presa in carico di soggetti vulnerabili.

Una esigenza di pianificazione, organizzazione e strutture disponibili resa evidente dall’emergenza umanitaria che ha colpito ucraino.

Per conseguire tali obiettivi, è emesso, in data odierna, un Avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in grado di supportare la Prefettura nella elaborazione e presentazione dell’idea progettuale e, nel caso di ammissione al finanziamento, realizzare le attività previste.

Possono partecipare alla selezione, entro le ore 12 del giorno 10 giugno 2022, soggetti non aventi fini di lucro, così come specificati nel testo dell’Avviso pubblico.

(Tutti i riferimenti sono disponibili sul sito della Prefettura, all’indirizzo http://www.prefettura.it/savona/multidip/index.htm).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.