Scambio di carreggiata

A26, domenica con rischio traffico dopo l’incendio al tir. Autostrade consiglia: “Ritardate la partenza o usate la A7”

Galleria danneggiata: riapertura prevista per la prossima settimana

Generico maggio 2022

Autostrade. Sulla tratta autostradale A26, dove ieri mattina un mezzo pesante è andato a fuoco all’interno della galleria Monacchi, resta attivo uno scambio di carreggiata tra l’allacciamento con l’A10 e Masone. Si rischia così una domenica di disagi alla circolazione veicolare.

Al momento il traffico in direzione Nord transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e Autostrade informa che “tale configurazione verrà mantenuta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la riapertura al traffico della galleria, riapertura al momento prevista nel corso della prossima settimana“.

Infatti, a causa della prolungata esposizione alle fiamme, parti del fornice hanno subito estesi danneggiamenti sia strutturali che impiantistici. All’interno procedono le indagini specialistiche da parte dei tecnici dei Autostrade per valutare gli interventi di ripristino.

In vista dell’aumento di traffico atteso per questo pomeriggio in ragione dei rientri per il weekend, Autostrade consiglia agli utenti che dalla riviera di Ponente sono diretti verso Piemonte e Lombardia “di utilizzare la A7 Milano-Genova. Inoltre, se possibile si consiglia di programmare la partenza in tarda serata al fine di evitare le fasce orarie di maggior traffico. La direzione di tronco ha previsto il potenziamento del numero di squadre in servizio di viabilità a supporto degli utenti”.

Alle ore 14.30 tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone si sono contati 3 km di coda.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.