In polonia

Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Loano, Sassello e Carcare in missione per l’Ucraina

Si tratta di Vittorio Ronco (Loano), Giovanni Olgiati (Sassello), Giampiero Bonazza (Carcare): impiegati in Polonia, in un hub al confine, per l’accoglienza dei profughi ucraini

Loano-Sassello-Carcare. Il presidente della Sezione di Loano dell’A.N.C., Fulvio Panizza, a nome del Consiglio Sezionale, ha comunicato che il vicepresidente della sezione stessa, Vittorio Ronco, dal 1 al 12 aprile 2022,” viene impiegato quale caposquadra in una missione di protezione civile per l’Ucraina”.

La missione è partita in data primo aprile da Genova con il saluto del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell’Ispettore per la Regione Liguria dell’A.N.C. Gianpiero Fiora.

Ronco, unitamente ad altri 5 volontari del Nucleo Liguria di Protezione Civile dell’A.N.C., è impiegato in Polonia in un hub al confine con l’Ucraina per l’accoglienza dei profughi ucraini.

Il presidente Panizza ha dichiarato: “Ronco si è sempre distinto sia nel volontariato sia nelle missioni di protezione civile per i terremoti dell’Emilia e delle Marche, ma anche in occasione di alluvioni. Ora viene impiegato come caposquadra e da parte dei nostri soci, a lui e agli altri cinque della missione, vanno i nostri migliori auguri”.

Con Ronco sono presenti, infatti, anche Giovanni Olgiati di Sassello, Giampiero Bonazza di Carcare, Natalia Dubovets di Chiavari (interprete), Silvio Sanguineti e Danila Traverso di Lavagna. La missione si svolge con due dei mezzi operativi del Nucleo di protezione civile Liguria dell’A.N.C.

leggi anche
Carabinieri Guerra Ucraina
Solidarietà
Guerra, volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri partiti da Genova: porteranno medicinali in Polonia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.