Iniziativa

Una giornata per pulire il Sansobbia dalla plastica: nasce una petizione nelle due Albisole

"Qui numerose specie di uccelli che passano e nidificano. E' importante un'azione di educazione ambientale".

Albissola Marina/Albisola Superiore. “La foce del Torrente Sansobbia è un’area umida con tante specie di uccelli che abitano, passano e nidificano. Di recente alle specie solite si è aggiunto un cigno variegato con il suo piccolo. Ma questo quadro di poetica maternità è sommerso da plastica grande e piccola”. Da questa realtà è così nata una petizione per organizzare una giornata dedicata alla pulizia del torrente che unisce le due Albisole.

“Insegnare ai bambini come si fa a ripulire dalle micro e macro plastiche i nostri luoghi più belli è un atto d’educazione ambientale impareggiabile e gioioso, se lo si presenta come una gita all’aria aperta famigliare, inconsueta e stimolata dall’amore per la natura” recita ancora l’invito rivolto a tutta la cittadinanza e non solo, a chiunque voglia partecipare attivamente alla tutela del luogo.

Il think tank Civicness Italia attraverso la sue sezioni territoriali di Civicness Albissola Marina e Civicness Albisola Superiore chiede così ai loro Comuni di lanciare, organizzare e coordinare una giornata di educazione ambientale operativa per la ripulitura della foce dell’alveo del Torrente Sansobbia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.