Dal 2 aprile

Tornano i “Treni del Mare” tra Liguria e Lombardia: 6mila posti in più per turisti e viaggiatori

L'assessore regionale Berrino: "Quest'anno servizio anticipato per la Pasqua e i ponti primaverili"

nuovi treni regionali

Liguria. Da domani, sabato 2 aprile rientrano in servizio i ‘Treni del Mare’ che garantiranno nuovi collegamenti in più tra la Lombardia e la Liguria nei fine settimana con un incremento totale di oltre 6 mila posti a sedere offerti per il sistema di trasporti ligure, a disposizione di turisti e viaggiatori.

Ci saranno undici treni in più nei fine settimana, nove nei giorni festivi e due il sabato. I collegamenti aggiuntivi saranno disponibili nei giorni festivi da domenica 3 aprile all’11 settembre e uniranno Milano, Bergamo e Treviglio alle riviere liguri di Levante e di Ponente.

Ventimiglia e Albenga nel Ponente, Sestri Levante, La Spezia e Monterosso e nel Levante, saranno le stazioni ferroviarie liguri di arrivo e partenza dei treni.

I treni fra Treviglio e Ventimiglia circoleranno il sabato a partire dal 2 aprile.

L’offerta aggiuntiva è frutto della collaborazione fra Trenitalia, Trenord, Regione Liguria e Regione Lombardia.

Nuovi treni Liguria Lombardia
Il dettaglio dei treni

“Quest’anno i ‘Treni del mare’ saranno riattivati con un mese di anticipo rispetto al 2021 per garantire ulteriori opportunità di viaggio per chi, dalla Lombardia, sceglierà di venire nelle nostre due belle Riviere” afferma l’assessore regionale a Trasporti, Turismo e Lavoro Gianni Berrino.

“Pasqua infatti è a metà mese e il 25 aprile è un lunedì: ciò ha già indotto molti turisti a prenotare un periodo di soggiorno presso le nostre strutture”.

“Sono certo – conclude Berrino – che i tanti nuovi Regionali Veloci di Trenitalia saranno da stimolo a tanti lombardi a venire a trascorrere le vacanze da noi. Questi treni, che resteranno in servizio fino a metà settembre, saranno anche utili per i tanti pendolari del Ponente e del Levante”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.