Novità

Toirano, il Comune avvia la sistemazione dei parchi: in arrivo nuovi giochi adatti anche ai disabili

"Per renderli sempre più sicuri e sempre più vivibili alla luce della condivisione degli spazi pubblici in comunità, per tutti i nostri cittadini"

Toirano Lavori Parchi

Toirano. L’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe De Fezza ha avviato alcuni interventi di rinnovamento nei parchi Romina e Rosciano a Toirano.

In particolare, nei giorni scorsi il parco Romina è stato chiuso per lo smontaggio dei giochi esistenti (peraltro non in buone condizioni a causa di alcuni atti vandalici causati nel tempo) e della pavimentazione antitrauma, che sarà sostituita. Al posto dei giochi esistenti verranno installati dei percorsi ludico-ginnici ed uno scivolo multifunzione.

Stessa sorte capiterà tra qualche giorno al Parco Rosciano, che verrà chiuso per sostituire alcuni giochi presenti ormai vetusti ed inseriti nuovi giochi, adatti anche ai portatori di disabilità. Al posto delle strutture esistenti verranno installati uno scivolo multifunzione, un dondolo bilico, ed una altalena per disabili.

Dichiara il sindaco De Fezza: “I nostri parchi, soprattutto nel periodo post lockdown, sono stati molto utilizzati dai bambini e ragazzi con le loro famiglie, è sembrato quindi giusto donare delle nuove attrattive, per renderli sempre più sicuri e sempre più vivibili alla luce della condivisione degli spazi pubblici in comunità, per tutti i nostri cittadini.”

“Ci scusiamo quindi con i cittadini per il disagio di avere i parchi chiusi temporaneamente, ma crediamo che alla riapertura saranno ancora più attrattivi e vivibili di prima”, conclude il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.