Incidente

Tir carico di carbone ribaltato in A10 tra Arenzano e Pra’: code in direzione Genova

Lavori in corso per la rimozione del mezzo e la bonifica dello sversamento di gasolio

Agg. ore 12.30. La situazione traffico sulla A10 è migliorata. Al momento si registrano, in direzione Ventimiglia, 2 km di coda tra il bivio A10/A26 e Arenzano per lavori.

Agg. ore 11.30. Sulla A10 Genova-Savona nel tratto compreso tra Celle Ligure ed il bivio con la A26 in direzione di Genova, ci sono 7 km di coda a seguito di un incidente (ribaltamento di un autoarticolato) avvenuto al km 15 + 300. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Il traffico defluisce su una corsia. Autostrade per l’Italia consiglia a chi viaggia in direzione Genova di uscire a Varazze e fare rientro in autostrada a Genova Pra’ dopo aver percorso l’Aurelia. Per le lunghe percorrenze verso il Nord-Nord Est si consiglia di percorrere la A6 Savona-Torino e la A21 Torino-Piacenza.

Ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria. In coda. Da ore. Situazione difficile anche per gli automobilisti sull’Aurelia da Arenzano, in direzione Genova. Si riscontrano pesanti rallentamenti a partire da Arenzano fino al casello di Prà. A Varazze il traffico fluisce, la situazione, invece, cambia notevolmente da Arenzano, anche a causa dei semafori che regolano il traffico.

Code Aurelia
Code in Aurelia tra Arenzano e Vesima

Liguria. Intorno alle 5.20 di stamattina un autoarticolato carico di carbone si è ribaltato sull’autostrada A10 nel tratto tra Arenzano e Genova Pra‘, all’altezza del chilometro 15 nei pressi di Vesima.

Il tratto, dopo essere stato chiuso al traffico, è stato riaperto su una sola corsia. In direzione Genova si segnalano attualmente circa 3 chilometri di coda prima del bivio A10/A26. Code anche tra Varazze e Arenzano.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e i tecnici di Autostrade. L’autista fortunatamente è uscito illeso dal veicolo e non ha avuto bisogno di soccorso.

Oltre alla rimozione del mezzo pesante, a complicare le operazioni per la completa riapertura è la presenza di uno sversamento di gasolio sull’asfalto.

A chi viaggia in direzione di Genova Autostrade consiglia di uscire a Varazze e fare rientro in autostrada a Genova Pra’ dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.