Fino alla fine

Thomas Graziani lancia l’Albenga: “Sognare in grande? Perché no?”

L'attaccante classe 2004 decide la sfida contro la Cairese: "Un momento importante, come per me è indossare questa maglia"

Cairese Vs Albenga

Albenga. Una vittoria di grandissimo valore quella che è stata conquistata dai bianconeri in quel di Cairo Montenotte, giocata a ottimi livelli meritandola e sudandola.

Il rammarico di Ferraro resta sempre la sconfitta beffarda contro il Campomorone, ma l’Albenga dista a -2 dal secondo posto e a -4 dal primo occupato dalla Fezzanese. E chi saranno i prossimi avversari degli ingauni alla ripresa? Proprio i biancoverdi, all’Annibale Riva, davanti ad una tifoseria che sarà ancora più decisiva del solito.

Chi è stato decisivo in Val Bormida è sicuramente Thomas Graziani, match winner con la sua rete in un punteggio che non è cambiato. La felicità del classe 2004 è tanta: “Per me il goal di domenica è stato un momento importante e, arrivando da un periodo senza goal, è stato ancora più emozionante. Sono felicissimo per quello ma ancora di più per i tre punti della squadra: ce li meritavamo“.

Tra i giovani più interessanti dell’intero torneo, i miglioramenti di Graziani sono evidenti di partita in partita: “Sinceramente non riesco nemmeno a descrivere tutto questo e, secondo me, non sono la persona più adatta per farlo. Spero di migliorare ancora: come mi hanno sempre detto, non si è arrivati neanche dopo 30 gol, io ne ho fatti 5 e non mi devo accontentare assolutamente“.

Prima il lancio con Alessandro Lupo, ora l’evoluzione con Flavio Ferraro: “Non posso negare che è stato difficile per me cambiare un mister con cui mi trovavo bene a stagione in corso, ma con Ferraro mi trovo bene e penso che ci stia guidando molto bene: speriamo di finire al meglio”.

L’emozione per domenica è grande tanto quanto la consapevolezza di essere in una buonissima situazione di classifica, che può permettere di giocarsi qualcosa di importante. E Thomas Graziani sa della forza dell’ambiente ingauno: “Giocare ad Albenga, dove sono cresciuto, e farlo davanti a tutti i tifosi è davvero importante per me: non abbiamo pressione, in campo ci divertiamo e il gruppo è molto unito. Quindi la partita con la Fezzanese dovrà essere un’altra conferma che possiamo giocarcela con tutti e, perché no, anche di sognare in alto“.

 

leggi anche
Generico aprile 2022
Calcio
Eccellenza-Playoff: Show Fezzanese, il Rapallo rintuzza. L’Albenga continua a sorprendere
Cairese Vs Albenga
Eccellenza
Bestia nera Albenga per la Cairese, Giuliano Bresci: “Capire i loro meriti e i nostri demeriti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.