Prevenzione e sicurezza

Savona, controlli a tappeto della polizia: 3 denunce

Gli agenti hanno fermato alcune persone: oggetti atti a offendere, ricettazione e possesso di hashish

controlli polizia savona

Savona. Nell’ottica della costante intensificazione dei servizi di prevenzione della Questura di Savona, finalizzata a garantire la sicurezza urbana, ieri pomeriggio, a Savona, i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

Il servizio è stato realizzato attraverso diversi posti di controllo nelle zone sensibili della città, nelle principali piazze cittadine e nei luoghi di aggregazione giovanile. Da piazza del Popolo a via Trilussa, dai giardini delle Trincee a piazza delle Nazioni.

Nel corso del servizio un ventenne è stato denunciato per porto ingiustificato oggetti atti ad offendere. Nello stesso pomeriggio le Volanti hanno denunciato un trentottenne con l’accusa di ricettazione ed un ventiquattrenne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale e segnalato alla Prefettura, oltre ad essere trovato in possesso di uno zaino risultato rubato.

Proprio nella zona di via Trilussa infatti l’attenzione dei poliziotti si è concentrata su un gruppetto di cinque giovani che stazionavano nei giardini antistanti la via, sono stati identificati per il controllo documentale di rito e, uno di loro, si è mostrato particolarmente innervosito dalla situazione e, infatti, è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla con una lama di quasi 10 cm ed è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Nella zona di piazza del Popolo, invece, i poliziotti hanno fermato un uomo che avrebbe venduto uno zaino, risultato rubato e riconosciuto dallo stesso proprietario che ne aveva denunciato il furto, ad una terza persona. Il ventiquattrenne che ha acquistato lo zaino è stato denunciato per acquisto di cose di sospetta provenienza, oltre ad essere segnalato alla Prefettura per il possesso di una dose di hashish, mentre il trentottenne che lo ha venduto è stato denunciato per ricettazione. Lo zaino è stato restituito al legittimo proprietario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.