Brrr

Risveglio polare, neve sul Beigua e sul Faiallo. Pioggia ghiacciata sulla costa

Secondo le previsioni di Limet maltempo anche domani

Valbormida. Aprile, ma non sembra. Freddo polare e dama bianca che ha spolverato le cime, tingendo di bianco Beigua, Faiallo e zone interne.

Sulla costa pioggia ghiacciata e timido sole, a sprazzi, per ricordarci che a gennaio non siamo. Ma il panorama che ci regalano i monti quest’oggi è assolutamente ben lontano dal periodo, ed è tipicamente invernale. Imbiancato Il Rifugio Pratorotondo sul Beigua. Due gradi sotto lo zero, a metà mattinata, sul passo del Faiallo, a Urbe.

Generico aprile 2022
Neve sul passo del Faiallo

Dalla Nuvola sul Mare, albergo tappa sull’Altavia dei monti Liguri, un panorama da favola con almeno tre centimetri di neve e, sullo sfondo, il mare che lasciamo per andare in altre zone dove è comparsa la neve. In Valbormida, a Osiglia, i campi e i tetti si sono presentati ricoperti da uno strato di bianco. Neve anche a Calizzano e Bardineto, mentre in località più basse si è trattato solo di nevischio.

Generico aprile 2022
Neve sul Beigua

Ma le temperature rigide e il maltempo in arrivo, secondo le previsioni di Limet, porteranno altra neve tra oggi e domani.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.