Soddisfazione

Raro intervento cardiaco al Santa Corona, il sindaco De Vincenzi: “Esempio di una struttura di eccellenza”

"Un risultato davvero importante di cui essere orgogliosi, frutto del lavoro quotidiano di una grande squadra e di una struttura allenata a rispondere sempre al meglio"

Cardiologia Santa Corona Intervento Tricuspide

Pietra Ligure. “Desidero esprimere i complimenti miei personali e di tutta l’amministrazione comunale all’equipe della struttura complessa di cardiologia dell’ospedale Santa Corona, diretta dal dottor Shahram Moshiri, e della struttura di cardiologia interventistica, guidata dalla dottoressa Annamaria Nicolino, che lunedì scorso ha operato un raro e innovativo intervento sulla valvola cardiaca tricuspide, senza ricorrere alla tradizionale metodica a ‘cuore aperto’, molto invasiva e rischiosa”.

A complimentarsi con il team medico del Santa Corona è il sindaco Luigi De Vincenzi, che torna sul tema della sanità nel ponente savonese e al ruolo primario del nosocomio pietrese come struttura ospedaliera di riferimento di tutto il ponente savonese e non solo.

“Un intervento all’avanguardia e anche avveniristico, praticato solo in pochissimi centri al mondo – dichiara ancora De Vincenzi – Per me, che ben conosco le eccellenze che sa esprimere il Santa Corona e le capacità del gruppo della cardiologia, questa notizia è certamente motivo di soddisfazione ma non una sorpresa, considerata l’altissima professionalità dei medici e di tutto il personale sanitario e non che vi opera”.

“Un risultato davvero importante di cui essere contenti e orgogliosi, frutto del lavoro quotidiano di una grande squadra e di una struttura allenata a rispondere sempre al meglio, nelle quali si riconosce, una volta di più, l’eccellenza del Santa Corona che va non solo difesa ma certamente potenziata”, conclude il primo cittadino, evidenziando anche quanto è stato stabilito nel Consiglio comunale del teatro Moretti alla presenza del governatore e assessore regionale alla sanità Giovanni Toti.

Le parole del sindaco, inoltre, si inseriscono nell’attuale dibattito in corso sui poli ospedalieri e in particolare l’integrazione tra Pietra Ligure e Albenga, senza “inutili campanilismi”.

“Nel dibattito sul futuro degli ospedali del nostro ponente, finalmente dal consiglio comunale di Albenga arrivano una bella notizia e un atteggiamento responsabile che mette al centro il bene comune e il diritto alla salute di tutti i cittadini – esordiscono il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il consigliere delegato alla sanità Giovanni Liscio – Una posizione, quella espressa dal Sindaco Tomatis e dalla maggioranza ingauna, che conferma la ragionevolezza di quello che in questi mesi abbiamo sempre sostenuto e cioè che ci vuole sinergia tra i due ospedali e non la guerra, che non porta da nessuna parte”.

“Quanto affermato dal sindaco Tomatis va decisamente in questa direzione e ce ne compiacciamo. Siamo soddisfatti che sia stata rigettata quella parte di proposta di delibera che chiedeva l’assurdo spostamento del DEA di II livello del Santa Corona verso l’ospedale di Albenga – continuano De Vincenzi e Liscio – Durante questi ultimi mesi, una polemica fine a se stessa, che non abbiamo mai voluto assecondare, ha tolto spazio ad un ragionamento propositivo e costruttivo e siamo davvero contenti se da ora in poi si inaugurerà una nuova fase di sano dialogo e confronto su temi vitali, come quello dell’offerta sanitari nei nostri territori, che giustamente toccano nel vivo la sensibilità delle nostre comunità”, concludono il sindaco e il consigliere.

leggi anche
Cardiologia Santa Corona Intervento Tricuspide
Successo
Al Santa Corona raro intervento sulla tricuspide: si esegue in pochissimi centri al mondo
consiglio comunale santa corona
Annuncio
Pediatria e Neonatologia, nasce il polo regionale del Gaslini: riapertura in vista per il Punto Nascite del Santa Corona
Generico aprile 2022
Vitale
Da Bucarest in Liguria: volo salvavita per un neonato di 28 giorni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.