Reazione

Raddoppio ferroviario, Macello ad Albenga ma non a Borghetto. Canepa: “Miei agricoltori come quelli ingauni”

"Sono destinati a pagare un prezzo molto alto a causa dello spostamento a monte, esattamente come i colleghi albenganesi. Un confronto anche qui è necessario"

raddoppio ferroviario

Borghetto/Albenga. “Il commissario straordinario Macello sarà nuovamente ad Albenga per incontrare le associazioni di categoria agricole, dopo la prima visita fatta a febbraio per presentare in Comune il tracciato di competenza. La piana ingauna merita assolutamente questa attenzione ma non nascondo una forte irritazione per il trattamento diverso riservato fino ad oggi al mio territorio e ai miei agricoltori, che, analogamente ai colleghi albenganesi sono destinati a pagare un prezzo molto alto a causa dello spostamento a monte”.

A dirlo è il sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa, che continua: “Ritengo che un confronto con il territorio sia assolutamente necessario e non più procrastinabile, secondo me ci sono margini per mitigare le conseguenze paesaggistiche e ambientali e ridurre al limite il consumo di territorio ma ci dev’essere un dialogo. Come Comune siamo ancora in attesa di ricevere progetti ed elaborati grafici sia dei tracciati che della nuova viabilità che porterà alla nuova fermata. Non vorrei che avessero ragione i vari comitati anti spostamento della ferrovia quando sottolineano affinità tra il commissario e alcune forze politiche e che ciò possa comportare maggior attenzione su alcuni territori e meno su altri”.

“Da lunedì cercherò di sollecitare un incontro che dovrà avvenire prima possibile” conclude Canepa.

leggi anche
raddoppio ferroviario
Faccia a faccia
Raddoppio ferroviario, il commissario Macello incontra i rappresentanti delle associazioni agricole di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.