Al via

Quliano, insediamento del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Il Comune: "Un’opportunità per offrire anche ai cittadini più piccoli un primo approccio alla vita civica"

Consiglio comunale ragazzi Quiliano

Quiliano. Questa mattina presso la sala consiliare in piazza Costituzione, alla presenza del Sindaco Nicola Isetta, della Giunta Comunale e dei Capigruppo consiliari è avvenuto  l’insediamento  ufficiale della Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze, Benedetta Pucci, di anni 12, eletta al ballottaggio del  7 marzo.  Vicesindaco Daniel Sorrenti e degli altri ragazzi eletti: Jonata Abrate,Lorenzo Agosto, Francesco Cacciari, Agnese Caramello, Carola Dodino, Elena Formento, Stella Ganci, Enea Imovigli, Noemi Koci, Chiara Monti, Giulia Persico, Elisa Piccolo, Sabrina Tamer, Micol Murialdo, Anna Vanali.

Presenti anche le insegnanti dell’Istituto Comprensivo che seguono il Progetto, il Sindaco, il vice Sindaco e i “baby” consiglieri di Quiliano si sono presentati e hanno presentato i loro progetti.

La giovanissima neo prima cittadina si è presentata con la Lista “Salviamo il nostro futuro”.

“Questo progetto è una realtà presente a Quiliano dal 1999, da sempre un’opportunità per offrire anche ai cittadini più piccoli un primo approccio alla vita civica, i vari candidati hanno già presentato programmi che affrontano tematiche importanti come l’ambiente. Con il nuovo regolamento il consiglio resterà in carica due anni e avrà modo di confrontarsi periodicamente con l’Amministrazione comunale”, hanno commentato dal Comune.

leggi anche
Comune Municipio Quiliano
Parlamentino dei giovani
Quiliano, tutto pronto per l’insediamento del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.