Parlamentino dei giovani

Quiliano, tutto pronto per l’insediamento del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

L'appuntamento è per sabato 2 aprile alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune

Comune Municipio Quiliano

Quiliano. Sabato 2 aprile alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Quiliano, in Piazza Costituzione , alla presenza del sindaco Nicola Isetta , della giunta comunale e dei capigruppo consiliari avverrà l’insediamento ufficiale della sindaco dei ragazzi e delle ragazze, Benedetta Pucci, eletta al ballottaggio del 7 marzo scorso, Vicesindaco Daniel Sorrenti e degli altri ragazzi eletti come consiglieri.

Benedetta Pucci: dodici anni, studentessa della seconda B della scuola “Ai Martiri della Libertà” di Quiliano, la giovane è stata eletta con 147 preferenze durante il ballottaggio per l’elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, a cui hanno partecipato tutti gli elettori delle classi quinte della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

La giovanissima neo prima cittadina si è presentata con la Lista “Salviamo il nostro futuro”.
 Questo progetto è una realtà presente a Quiliano dal 1999, da sempre un’opportunità per offrire anche ai cittadini più piccoli un primo approccio alla vita civica, i vari candidati hanno già presentato programmi che affrontano tematiche importanti come l’ambiente. Con il nuovo regolamento il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze resterà in carica due anni e avrà modo di confrontarsi periodicamente con l’Amministrazione Comunale.

Di seguito, i nomi dei “baby” Consiglieri di Quiliano eletti oggi: Jonata Abrate, Lorenzo Agosto, Francesco Cacciari, Agnese Caramello, Carola Dodino, Elena Formento, Stella Ganci, Enea Imovigli, Noemi Koci, Chiara Monti, Giulia Persico, Elisa Piccolo, Sabrina Tamer, Micol Murialdo, Anna Vanali.

Più informazioni
leggi anche
Consiglio comunale ragazzi Quiliano
Al via
Quliano, insediamento del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.