Replica

Pulizia e decoro ad Albenga: “Situazione delle frazioni migliorata, ancora controlli sull’abbandono di rifiuti”

La risposta del consigliere comunale Raiko Radiuk, delegato alle frazioni, alla polemica dell'esponente di minoranza Tomatis

Sat Albenga pulizia piazza del Popolo

Albenga. Sulla pulizia e decoro dei quartieri periferici di Albenga è arrivata la presa di posizione del consigliere comunale Raiko Radiuk, delegato alle frazioni di San Fedele e Lusignano, che risponde alle parole dell’esponente di minoranza Roberto Tomatis, con riferimento alle zone ingaune delle periferie ingaune: “Pur consapevoli che c’è ancora molto da lavorare – e così stiamo facendo – vorrei sottolineare al consigliere Tomatis che comunque la situazione delle frazioni è molto migliorata”.

“Questo non lo si deve a chi si limita a fare le foto nella vana ricerca di visibilità dando parziali informazioni, come il consigliere di Fratelli d’Italia, Tomatis, difatti devo ringraziare i volontari che spesso ci mettono le mani per raccogliere e smistare i rifiuti e la SAT che interviene sempre in aiuto a sostegno dell’igiene ambientale in tutte le aree cittadine”.

“Non dimentichiamo l’azione degli agenti di polizia municipale della Tutela del Territorio che in questi anni hanno fatto decine di interventi trovando i responsabili degli abbandoni illeciti di rifiuti” aggiunge.

“Come amministrazione continueremo a lavorare e chiediamo ai cittadini di rispettare le normative in vigore e comportarsi con civiltà”.

E sempre nell’ottica di aumentare ancora gli standard di pulizia e decoro, nell’ambito della stessa tutela ambientale: “Chiedo inoltre personalmente loro di segnalare sempre tali situazioni alle forze dell’ordine, allo sportello del cittadini, ma anche di impegnarsi attivamente, perché l’esempio corregge meglio del rimprovero” conclude il consigliere albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.