Recupero 19ª giornata

Prima Categoria “A”: la coppia Caruso-Kadrija proietta il Mallare verso la salvezza: Borghetto schiantato 5-3 al Corrent

La tripletta del numero 9 e la doppietta del 10 rossoblù hanno permesso ai supporter locali di esultare vincendo la resistenza degli stoici avversari

Mallare-Borghetto

Risultato: Mallare 5 (8′ e 95′ Kadrija; 60′, 62′ e 65′ Caruso) – Borghetto 3  (23′ Guga; 43′ e 76′ rig. Di Bella

Carcare. Questa sera allo Stadio Candido Corrent va in scena il recupero della diciannovesima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone A). A sfidarsi sono Mallare e Borghetto, squadre entrambe in lotta per non retrocedere desiderose di vincere per potersi cercare di tirarsi fuori dai guai.

Le formazioni

Il Mallare guidato da Andrea Alloisio scende in campo con A. Kadrija, Pellicciotta, M. Siri, Gillardo, Torrini, Pistone (C), S. Siri, Graffa, H. Kadrija, Caruso e Bogliacino.

A disposizione ci sono Celestini, Rodino, Foglino e Spahiu.

Il Borghetto di Edmondo Perrone risponde con Gallo, Sara, Dileo, Sabia (C), Briozzo, J. Dahmani, Bova, Amendola, Guga, Di Bella e El Allali.

In panchina si accomodano Mottola, Cabiati, Colotto, I. Dahmani, Fruzzetti, Gatto, Parodi, Perrone e Pilloni.

Arbitro del match è Marco Vitale della provincia di Savona.

La cronaca

Alle 21:03 il direttore di gara comanda l’inizio della sfida con entrambe le compagini che immediatamente dimostrano una buona intensità.

Al 4’ è il Mallare a rendersi pericoloso con il tiro dal limite dell’area di Caruso, un tentativo che tuttavia viene bloccato a terra senza particolari grattacapi dell’estremo difensore avversario.

All’8’ i padroni di casa la sbloccano con la rete di Kadrija, un buon colpo di testa ottimo per finalizzare un calcio d’angolo battuto perfettamente: è 1-0 Mallare al Corrent!

Al 16’ ecco il primo cartellino giallo del match: Graffa viene ammonito a causa di un intervento falloso.

Al 20’ il Borghetto prova a reagire rendendosi pericoloso con una buona azione corale, pallone fuori di poco.

Al 23’ ecco il pareggio degli ospiti. La squadra di Perrone grazie ad un’azione fluida pesca Guga il quale, di testa, fredda un incolpevole Kadrija: è 1-1 al Corrent!

Al 25’ Caruso tenta immediatamente di rispondere alla marcatura avversaria, ma il suo tentativo non trova l’esito sperato.

Al 27’ è ancora il Borghetto a cercare il gol con Di Bella, Kadrija però risponde nuovamente presente bloccando a terra.

Al 28’ il Mallare tenta di portarsi in vantaggio con il tiro di Bogliacino, ma Gallo non si fa sorprendere salvando i suoi.

Al 30’ uno scatenato Caruso prova a caricarsi il Mallare sulle spalle, ancora una volta però la sua conclusione non trova l’esito sperato.

Al 33’ il Borghetto risponde nuovamente con una buona azione manovrata, pallone fuori di poco.

Al 43’ esultano i tifosi ospiti. Di Bella approfitta di un errore clamoroso della retroguardia dei locali portando i suoi in vantaggio: è 1-2 Borghetto al Corrent!

L’arbitro comanda 3 minuti di recupero.

Termina però proprio 1-2 senza ulteriori emozioni un primo tempo davvero frizzante, una partita affrontata a viso aperto da entrambe le squadre per ora decisa da un’incredibile disattenzione della compagine allenata da Alloisio. L’impressione comunque è che il match sia più vivo che mai, un incontro che potrebbe concludersi con qualsiasi tipo di risultato.

Alle 22:00 il direttore di gara comanda la ripresa delle ostilità con il Mallare che immediatamente prova a rendersi pericoloso. Un cambio per parte per Alloisio e Perrone: dentro Foglino e fuori Graffa tra le file dei padroni di casa, Colotto preleva Dileo invece per il Borghetto.

Al 4’ i supporter locali rumoreggiano a causa di un possibile penalty non concesso ai rossoblù, ma l’arbitro lascia proseguire senza ravvisare nulla in particolare.

Al 6’ Di Bella direttamente da calcio di punizione cerca la magia, Kadrija blocca.

Al 9’ il direttore di gara ammonisce Bova a causa di un intervento irregolare.

All’11’ è ancora il Mallare a cercare la via della rete con la conclusione di Caruso, pallone a lato di poco.

Al 12’ l’arbitro sospende il gioco annullando la progressione palla al piede di Foglino: nuove proteste da parte dei padroni di casa.

Al 14’ una mischia in area di rigore costa cara alla retroguardia del Borghetto: il direttore di gara ravvisa un fallo di mano ed indica il dischetto, grande occasione per i padroni di casa.

Al 15’ esplode la festa al Corrent. Caruso si presenta sul dischetto trasformando dagli undici metri: Gallo intuisce ma non basta, è 2-2!

Al 17’ incredibile al Corrent. Caruso approfitta di una dormita difensiva degli ospiti realizzando a porta sguarnita la rete del vantaggio: è 3-2 Mallare!

Al 21’ mister Perrone opta per una doppia sostituzione con Fruzzetti ed Edoardo Perrone che prendono il posto di El Allali e Guga.

Al 28’ ecco un altro penalty. Samuel Siri penetra in area di rigore venendo steso: nessun dubbio per il signor Vitale, sarà calcio di rigore.

Al 30’ Caruso si conferma glaciale dagli undici metri trovando la tripletta personale: sugli spalti compare un fumogeno, è apoteosi rossoblù!

Al 30’ il Borghetto reagisce conquistando un calcio di rigore.

Al 31’ Di Bella lo trasforma dando una nuova speranza alla formazione ospite: è 4-3 al Candido Corrent!

Al 36’ Bogliacino prova a chiuderla calciando da posizione defilata, ma la sua conclusione termina sul fondo.

Al 38’ Bogliacino ha l’occasione per chiudere il match, ma Gallo in uscita salva i suoi con un intervento davvero provvidenziale: il Borghetto resta vivo!

Al 43’ sbanda il Mallare. Sara ci prova da buona posizione approfittando di un pallone sporco a ridosso dell’area di rigore, ma il suo tentativo sfiora soltanto il palo alla destra di Kadrija.

Al 44’ mister Alloisio opta per un cambio con Rodino in campo al posto di Herolind Kadrija.

Al 45’ continua la girandola di emozioni al Corrent. Edoardo Perrone calcia verso la porta difesa da Kadrija da ottima posizione, ma anche la sua conclusione sfiora soltanto il bersaglio spegnendosi sul fondo.

L’arbitro comanda 4 minuti di recupero.

Al 94’ un Borghetto sbilanciato in avanti subisce la ripartenza dei padroni di casa che, con la rete di un caparbio Kadrija, chiudono il match: è 5-3 al Corrent!

Termina cosí con la vittoria del Mallare una partita davvero avvincente.

leggi anche
Herolind Kadrija
Priorità al gruppo
Mallare, Kadrija pensa al collettivo: “Contento per i gol, ma ora l’importante è raggiungere l’obiettivo salvezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.