Cultura

Premio letterario “Città di Cairo Montenotte”, si avvicina il termine per la presentazione degli elaborati

I vincitori della terza edizione saranno premiati il 30 giugno al teatro "Chebello"

Generico aprile 2022

Cairo Montenotte. Ancora pochi giorni alla scadenza della presentazione degli elaborati per la terza edizione del Premio Letterario “Città di Cairo Montenotte”.

Organizzato da Comune di Cairo Montenotte e dall’associazione culturale “Franco Tessore Fab Tune – Lo Stile in Musica”, ideato e diretto dalla scrittrice Giuliana Balzano, il concorso è articolato in due categorie, la prima riservata agli adulti oltre i 18 anni (sezione A) e ai ragazzi dai 12 ai 17 anni (sezione B), la seconda alle classi delle scuole di ogni ordine e grado (sezione C) e ai bambini dai 6 agli 11 anni (sezione D). Questa seconda categoria è dedicata alla memoria del dottor Giorgio Gaiero, amatissimo pediatra, scomparso nel 2012, rimasto nel cuore dei cairesi per le sue straordinarie doti di umanità e professionalità.

Gli elaborati, in lingua italiana, inediti e a tema libero, dovranno pervenire in formato pdf alla mail premiocittacairomontenotte@gmail.comentro entro il 24 aprile 2022.

Sono previsti premi per il vincitore assoluto (500 euro) e per il vincitore della categoria “Giorgio Gaiero” (300 euro), la serata di premiazione si svolgerà il 30 giugno al Teatro Comunale “Osvaldo Chebello”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.