In scena

Pietra Ligure, al teatro Moretti lo spettacolo “Charleston – Zu Asche Zu Staub”

Appuntamento martedì 12 aprile, alle 21, con la regia dell’ingauna Silvana Ansaldo

Pietra Ligure. Il teatro è una creatura vivente, è sopravvissuto alle chiusure forzate di due anni di pandemia, vive anche in tempo di guerra e sorprende sempre per la sua vitalità, per il suo attaccamento all’arte e l’amore per il suo pubblico.

Ed è così che mentre ad Albenga, tra una polemica, problematiche giudiziarie e tentativi di accordo tra la proprietà, il gestore e il comune si attende la riapertura del Teatro Ambra, a Pietra Ligure, nella splendida cornice del Teatro Moretti, martedì 12 aprile, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Charleston – Zu Asche Zu Staub”, a cura della regista ingauna Silvana Ansaldo.

Lo spettacolo è un ‘affresco’ degli anni ’20, che si avvale di musicisti, cantanti, ballerini e attori veri e propri. La scena si svolge in un locale di Berlino, il Charleston, dove si avvicendano artisti e semplici avventori, – spiega l’artista Giulia Isnardi. – Abbiamo voluto rappresentare la voglia di vivere della Berlino degli anni ’20, come reazione agli anni bui della guerra, paragonandola alla voglia di tornare alla vita e al teatro dopo la pandemia“.

Tra i protagonisti di punta dello spettacolo, un noto artista, il fisarmonicista Diego Trivellini: “Sono veramente felice di prendere parte allo spettacolo ‘Charleston, Zu Ashe Zu Staub’, – dice, – rappresentazione nata dalla collaborazione di tanti bravi artisti. È uno spettacolo profondo e godibile, che unisce molte arti in modo esemplare e sono onorato di poter dare il mio contributo. Stare sul palco per un artista è fondamentale, soprattutto in un periodo così problematico come quello che stiamo attraversando. Allora, tutti al teatro di Pietra Ligure il 12 aprile”, conclude.

Generico aprile 2022
La locandina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.