Emicrania e cefalea

Chirurgia plastica ricostruttiva ottima in Liguria: Genova è la capitale mondiale

Luminari di Svizzera e Usa in visita nella clinica genovese

Policlinico di Monza Albenga

Liguria. La nostra regione brilla a livello mondiale per la chirurgia plastica ricostruttiva. Genova è stata infatti definita capitale mondiale di questa branca specialistica.

Il dottor Chianese (Zurigo, Svizzera) e il professore Heram (Università di Richmond, Virginia, USA), entrambi luminari del settore, trascorreranno così l’intera settimana presso la Clinica di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Università di Genova per effettuare un training specifico sulla terapia chirurgica mininvasiva dell’emicrania e delle cefalee muscolo-tensive.

La terapia chirurgica dell’emicrania si basa sul presupposto che diversi casi di cefalea siano scatenati dall’infiammazione di piccoli nervi della testa: basta quindi risolvere con un piccolo intervento questa irritazione per avere risultati positivi in oltre l’80% dei casi.

Ospitare due noti chirurghi provenienti da ospedali e università di rilevanza internazionale per insegnar loro le tecniche operatorie messe a punto dal professore Edoardo Raposio e dalla sua equipe, rappresenta un ulteriore riconoscimento per la Clinica di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Università di Genova, già riferimento internazionale nell’ambito del trattamento chirurgico dell’emicrania e delle cefalee.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.