Altre news

Non sai come scegliere la borsa perfetta? Ecco qualche consiglio prezioso

Generico aprile 2022

Il mondo delle borse donna è davvero vasto. A mano, a spalla, a tracolla, clutch, marsupi o tote-bags: le alternative fra cui scegliere sono moltissime. Certo, ogni donna ha sicuramente un modello preferito, anche se non sempre corrisponde a quello che può risaltare al meglio il suo stile e la sua personalità. Come fare allora per individuare la borsa giusta? È semplice, dovrai soltanto seguire qualche pratico consiglio, e potrai essere alla moda in ogni occasione.

Da dove partire? Punta su una borsa della taglia corretta

Qual è la prima domanda da porsi? Sicuramente, riguarda le dimensioni della borsa. Può essere, infatti, grande, media o piccola. I modelli più grandi, ad esempio shopper, cartelle o tote-bags sono super pratici per la vita di tutti i giorni, anche per andare in ufficio o in università, poiché contengono comodamente tutti gli effetti personali, compresi laptop e quaderni. Non sempre, tuttavia, sono la scelta più elegante.

C’è da aggiungere che però, le borse XL hanno un grande pregio: quello di nascondere i chiletti di troppo. Se abbinate correttamente creeranno un effetto ottico smagrente, smorzando l’attenzione su cosce e fianchi. Via libera, dunque, alle maxi-bags, anche per un aperitivo o una serata al ristorante!

Super diffusa, invece, è la borsa di medie dimensioni, ed è disponibile in mille forme diverse: a tracolla, a spalla, a mano e non solo. Nonostante ciò, si tratta di un articolo piuttosto comune e mainstream. Per distinguerti con uno stile unico potresti sbizzarrirti con borse dalle forme alternative, dicendo addio al classico rettangolo. Secchielli, rombi, triangoli o cerchi: non hai che l’imbarazzo della scelta.

Veniamo alla categoria delle borse piccole, di cui fanno parte pochette, baguette, clutch, minaudière e marsupi. Sono accessori concepiti per accompagnare durante appuntamenti, serate o eventi eleganti, anche se sempre più spesso vengono sfoggiati perfino di giorno. Super alla moda sono le borsette tempestate da strass, borchie o dettagli luccicanti. Le mini-bags, poi, sono in grado di farti risultare più alta, specialmente quelle dalle nuance più accese: rosso fuoco, arancione, verde lime o rosa shocking.

Il colore è un altro elemento essenziale da considerare

Il primo consiglio è quello di puntare sulle proprie tonalità preferite, nonché quelle indossate più spesso. Se il tuo guardaroba è pieno di abiti, pantaloni e bluse total-black, la scelta dovrebbe venire in automatico. Una borsa in tinta con il proprio vestiario sarà abbinabile a tutti i look. In qualsiasi caso, però, ogni donna dovrebbe per forza possedere almeno una borsa nera.

Anche la borsa in pelle naturale è un vero e proprio passe-partout. Il cuoio, infatti, si adatta a qualsiasi stile. È elegante e raffinato, ma allo stesso tempo, è in grado di donare un tocco wild anche agli outfit più classici.

Infine, sempre di tendenza, sono le borse a fantasia. Basta privilegiare quei trend che si rivelano intramontabili, ad esempio l’animalier. Una borsa pitonata o leopardata sarà il tocco fashion che arricchirà il tuo look. L’importante è non esagerare con il patchwork di stampe: una borsa zebrata, per l’appunto, potrebbe cozzare con un trench a righe!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.