Bisogno di aiuto

“Noi mamme con figli disabili come invisibili”: una merenda di inclusione per far sentire la propria voce. Il ricavato al San Paolo

"Mancano strutture e attività di volontariato per il tempo libero dei nostri bambini"

Generica

Cairo Montenotte. “Siamo stanche di essere lasciate sole. Con l’estate per noi mamme con bambini disabili è un inferno gestire tutto”. E’ per far sentire la propria voce, e trovare una soluzione, che un gruppo di genitori ha unito le forze e organizzato una merenda di inclusione a Cairo Montenotte. I fondi raccolti saranno devoluti all’ospedale San Paolo di Savona.

L’appuntamento è per sabato 14 maggio alle 16 al Parco delle Ferrere. Ci saranno cibo goloso e occasioni per far giocare i propri figli. Tra i graditi ospiti anche le Principesse in Corsia che faranno divertire i bimbi.

“Il tutto è nato da un gruppo di mamme” spiega Simona Vignolo, che insieme a Debora Manfrici ha dato il vita all’iniziativa che poi sfocerà nella costituzione di un comitato genitori ad hoc. “Quello che cerchiamo? Maggiori aiuti per i nostri figli con disabilità – spiega -. Tanti i problemi cui veniamo incontro con l’avvento dell’estate: dal trovare un campo estivo non troppo costoso alla mancanza di attività, laboratori di volontariato, oltre strutture dedicate per far interagire in sicurezza bambini con disabilità e bambini normodotati. A mancare sono anche giochi accessibili ai disabili”.

A essere richiesti anche un supporto nelle spese e uno sportello psicologico gratuito dove possano rivolgersi sia i membri della famiglia che i bambini con disabilità. “E’ davvero difficile trascorrere le estati con questi problemi – aggiunge Vignolo -. Speriamo che con questa nostra prima iniziativa si muova qualcosa e si vengano a formare delle occasioni in più e accessibili anche dal punto di vista economico per il tempo libero dei nostri figli”. La signora Simona ha infatti una bambina con disabilità psichiatriche al 100% e non vuole più sentirsi “invisibile”.

Generico aprile 2022
leggi anche
Generico giugno 2022
Richiesta in val bormida
Comitato di mamme con figli disabili non si ferma, organizzate altre iniziative benefiche: “Chiediamo aiuto facendo divertire i bimbi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.