Variabile

Meteo, rovesci al mattino con qualche schiarita verso sera. Il 25 aprile sarà nuvoloso ma asciutto previsioni

Da metà/tarda mattinata esaurimento delle precipitazioni a ponente, non si escludono anche delle schiarite

Generico aprile 2022

Liguria. Una depressione proveniente dalla Francia tende a traslare verso est coinvolgendo il nord Italia e la nostra regione, ci attende una domenica caratterizzata da tempo instabile ed a tratti perturbato. Ad inizio settimana graduale miglioramento, anche se permarranno delle infiltrazioni Atlantiche che porteranno allo sviluppo di qualche fenomeno.

In relazione alla situazione di maltempo, ad ora, resta in vigore l’allerta gialla fino alle 13 di oggi, domenica 24 aprile, su tutta la Regione.

Avvisi: possibilità di rovesci anche a carattere temporalesco.
Ventilazione sostenuta dai sud/sud-ovest, al mattino possibili rinforzi fino a burrasca sui valichi e versanti padani centro-orientali.
Mare fino ad agitato al largo e sul levante.

Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il mattino instabilità diffusa con rovesci anche a carattere temporalesco, specie sul settore centro-orientale; fenomeni meno persistenti e di minore intensità sul resto della regione. Quota neve in calo fino a 1300/1500 metri su Alpi Liguri e Appennino orientale. Da metà/tarda mattinata esaurimento delle precipitazioni a ponente, non si escludono anche delle schiarite.

Nel corso del pomeriggio rovesci e temporali interesseranno il levante, specie interno. Altrove tempo generalmente asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi, a parte qualche fenomeno tra Alpi Liguri e Val Bormida in possibile sconfinamento lungo la costa sottostante.

Venti: per gran parte della giornata moderati o forti da sud/sud-ovest; non si escludono locali rinforzi fino a burrasca sui valichi e sui versanti padani centro-orientali, specie al mattino. In serata tenderanno a disporsi a rotazione ciclonica con intensità moderata o al più tesa.

Mari: al mattino molto mosso, fino ad agitato al largo e sul levante. Nel pomeriggio molto mosso sotto-costa, ancora agitato al largo.

Temperature: in lieve calo le minime, stazionarie od in lieve rialzo le massime.
Costa: min +9/14°C, max +14/19°C
Interno: min -1/+10°C, max +7/16°C.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.