Come sarà

Meteo Liguria, Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’alta pressione. Martedì qualche possibile pioggia previsioni

Per due giorni tempo stabile e prevalentemente soleggiato; da martedì correnti umide dai quadranti meridionali determineranno un aumento della nuvolosità

Meteo 17 aprile 2022

Liguria. Pasqua e Pasquetta in compagnia di un campo altropressorio che garantirà tempo stabile e prevalentemente soleggiato; da martedì correnti umide dai quadranti meridionali determineranno un aumento della nuvolosità.

Secondo il Centro Limet, oggi domenica 17 aprile avremo al mattino soleggiato su gran parte della regione; residua nuvolosità potrà interessare le zone interne e le Alpi Liguri, specie nelle prime ore mattutine. Nella seconda parte di giornata bel tempo ovunque, da segnalare solamente il transito di qualche velatura in serata.

Venti tra la notte ed il mattino tesi con rinforzi fino a forti o di burrasca da nord/nord-est; poi moderati o al più tesi da est/nord-est sul centro-levante, da est/sud-est altrove. Mare nella prima parte di giornata fino a molto mosso al largo e sul ponente, tra poco mosso e mosso altrove; poi mosso sul bacino occidentale ed al largo, poco mosso sui restanti bacini. Temperature in diminuzione: sulla costa minime tra 9 e 15 gradi, massime tra 15 e 22 gradi; all’interno minime tra -1 e 10 gradi, massime tra 11 e 18 gradi.

Lunedì 18 aprile giornata stabile e soleggiata sull’intera regione; velature in transito al mattino ed in serata, specie sul centro-ponente.

Venti da deboli a moderati dai quadranti meridionali. Mare prevalentemente poco mosso, localmente mosso in serata. Temperature stazionarie od in ulteriore calo nei valori massimi.

Martedì 19 aprile fin dal mattino nuvolosità in aumento su gran parte della regione, soprattutto sul settore centrale. Nel corso del pomeriggio ed in serata non si escludono deboli piovaschi tra savonese e genovesato.

Temperature minime stazionarie, massime in calo. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mare tra poco mosso e mosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.