Prima "a"

Mallare, mister Andrea Alloisio: “Stiamo unendo squadra e paese. Grinta, cuore, anima e intelligenza”

Il miglioramento in campo è solo uno degli aspetti positivi di una stagione iniziata in salita. Il pubblico e il seguito che si stanno creando fanno ben sperare per il futuro

“Sono contento per i ragazzi. Non è scontato quello che stiamo facendo. Siamo partiti con grande difficoltà. Il primo passo era essere credibili. Poi, abbiamo iniziato a fare i risultati“. Esordisce così un esausto ma orgoglioso mister Andrea Alloisio a margine dell’importante successo della sua squadra contro il Borghetto con il pirotecnico punteggio di 5 a 3.

Il pensiero vola poi subito alle ultime due giornate, nel corso delle quali i “lupi” se la vedranno con altre due dirette concorrenti per la salvezza, l’Oneglia e l’Altarese. “Ci presenteremo a queste due gare dopo aver disputato tre belle partite. Dobbiamo continuare a lavorare in silenzio e con calma perché è ancora lunga. La cosa importante è che la squadra sta maturando molto“.

“Il calcio è semplice – prosegue Alloisio – bisogna avere più fame dell’avversario e avere voglia di arrivare prima sul pallone. Dovremo essere attenti e concentrati. Sappiamo quali sono le nostre qualità. Nel primo tempo ci siamo disuniti ed è uscito un po’ di nervosismo. Ma se stiamo calmi, come abbiamo poi fatto, i risultati arrivano”.

Fa tanto piacere vedere la tribuna piena di mercoledì sera. Ci seguono anche durante gli allenamenti. Questo accade quando si unisce la squadra di calcio al paese. Esce poi fuori l’anima. Si stanno creando le basi per far diventare Mallare una piazza calda e importante”, conclude Alloisio, che poi aggiunge l’ultimo ingrediente a grinta, cuore e anima: “E intelligenza!“.

leggi anche
Mallare-Borghetto
Recupero 19ª giornata
Prima Categoria “A”: la coppia Caruso-Kadrija proietta il Mallare verso la salvezza: Borghetto schiantato 5-3 al Corrent

 

leggi anche
Samuele Caruso
Prima "a"
Tre frecce di Samuele Caruso lanciano il Mallare: “Tripletta per mio papà, so che mi ha aiutato da lassù”
Herolind Kadrija
Priorità al gruppo
Mallare, Kadrija pensa al collettivo: “Contento per i gol, ma ora l’importante è raggiungere l’obiettivo salvezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.