Aveva 74 anni

Lutto ad Alassio, è scomparso don Giulivo Torri

I funerali saranno celebrati giovedì pomeriggio, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli

don Giulivo Torri Alassio

Alassio. Saranno celebrati giovedì (7 aprile), nel pomeriggio, alle 15, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli di Alassio, i funerali di don Giulivo Torri. 

Vicario dei Salesiani alassini, nato a Parre (Bergamo) nel 1948, era stato ordinato sacerdote nel settembre del 1976, e per anni è stato insegnante di musica e religione e figura cardine dell’istituto don Bosco di Alassio. 

Aveva ricevuto anche l’Alassino d’Oro alla memoria conferito dal sindaco di Alassio Marco Melgrati a Don Giorgio Colajacono insieme all’angelo del Bel-Sit Albi Baca. 

Numerose le testimonianze di affetto e stima in suo ricordo, in particolare da parte dei tanti studenti che lo hanno avuto come insegnante. 

Di seguito la nota dell’istituto Don Bosco di Alassio, riportata anche sulla pagina Facebook: “Questa notte è tornato alla casa del Padre don Giulivo Torri, sacerdote Salesiano, 74 anni, 56 di professione religiosa e 45 di sacerdozio. E’ stato presente in molte Case salesiane: è stato direttore parroco a Vallecrosia, La Spezia Canaletto e Livorno e poi dal 2007 è tornato ad Alassio ricoprendo il ruolo di Vicario e rettore della Chiesa; in tutti questi anni ha avuto modo di avvicinare tante persone alla fede, ma soprattutto è stato in grado di ascoltare e consolare, senza mai giudicare”. 

Reciteremo il rosario questa sera (martedì 5) e domani sera (mercoledì 6) alle 21 nella Chiesa dell’Istituto Salesiano in Alassio. I funerali saranno celebrati giovedì 7 aprile alle 15 nella stessa Chiesa. Facciamo fraterna memoria del caro don Giulivo nell’Eucaristia e nella preghiera, e facciamo tesoro di quanto ha saputo regalarci in questi anni di servizio fraterno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.