Promozione

La tripletta di Tobia tiene vivo il Legino in chiave play off: “Pensiamo di partita in partita”

Le altre due reti del Legino sono state siglate da Anselmo e Tobia

Il rientro in campo dopo l’infortunio di Nicolò Tobia è stato di quelli da ricordare. Il classe 2003 ha realizzato una tripletta contro il Vallescrivia. Il secondo tris stagionale gli consente di andare in doppia cifra portando a dodici il bottino.

I verdeblù si sono imposti con un eloquente 5 a 1. Le altre due reti portano le firme di Romeo e di Anselmo. Non poteva esserci viatico migliore per affrontare le ultime due giornate, che saranno decisive per la stagione. Contro Borzoli e Ceriale sarà d’obbligo cercare di fare bottino pieno per sperare in una qualificazione play off che al momento appare difficile ma non impossibile calendario alla mano. Oltre a posizionarsi nella griglia dal secondo al quinto posto, ora il Legino è quinto alla pari con il Soccer Borghetto, sarà importante accorciare e ridurre a meno di sette punti il gap con chi precede.

Così Nicolò Tobia a fine gara: “Siamo stati bravi perché sapevamo che sarebbe stato importante arrivare pronti dal punto di vista fisico a questa partita. Abbiamo allenato bene in settimana la parte di corsa. Abbiamo gestito bene entrambe le frazioni di gioco. Bene anche i campi”.

“A inizio anno – prosegue – non avrei pensato che sarei arrivato a queste cifre. Ma quello che conta è il collettivo, che mi ha permesso di raggiungere questo risultato. Per noi giovani poter giocare in questo gruppo e con giocatori di questa esperienza deve essere uno stimolo in più. I giovani sono stati la forza in più. Tutti i giovani hanno grandi prospettive”.

Borzoli e Ceriale sono le prossime partite: “Pensiamo di partita e speriamo anche in risultati favorevoli dagli altri campi”.

leggi anche
Legino-Vallescrivia
28ª giornata
Promozione “A”, il Legino cala la manita e può continuare a sperare nei playoff: 5-1 verdeblù al Ruffinengo

 

leggi anche
Legino vs Vallescrivia
Promozione
Legino, Fabio Tobia: “Buttato via un terzo del campionato, Juniores? Troppo bravi a scuola, molti studieranno fuori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.