Agg ore 11.30 Tre squadre dei vigili del fuoco, per una dozzina di operatori in tutto, sono ancora impegnati nelle operazioni di bonifica. Per fortuna il vento è in parte calato e ciò consente ai vigili del fuoco di lavorare con relativa “tranquillità”. A dare supporto dall’alto anche due canadair.
Le fiamme hanno interessato anche un paio di punti situati in zone piuttosto impervie, perciò in quelle aree le operazioni di spegnimento vengono effettuate unicamente dall’alto.
Dego. Continua il lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari dell’Aib a Dego, nell’area che ieri pomeriggio è stata interessata da un incendio boschivo.
Questa mattina c’è stato l’avvicendamento tra le squadre che hanno operato nel corso della notte ed i loro colleghi del turno “di giorno”, che nel corso della giornata proseguiranno con le operazioni di bonifica. Al momento, infatti, le fiamme sono sotto controllo.
Il rogo è divampato ieri pomeriggio in località Ritan Chiarlone ed ha richiesto l’intervento di un elicottero regionale e del canadair, che hanno operato fino a quando la luce lo ha permesso.
Secondo quanto riferito l’incendio ha interessato un’area di ampiezza stimata intorno a 10 ettari.