Aiuto concreto

Incendio alla chiesa di Cairo, dai soci di Coop Liguria un contributo da 3mila euro per il restauro

Donazioni raccolte con l’iniziativa “Un buono per una tegola” e integrate dalla Cooperativa. La consegna sabato, alle 16,30, presso il punto vendita di Cairo

Incendio a San Lorenzo di Cairo, danni ingenti

Cairo Montenotte. Sabato 23 aprile, alle 16,30, presso il punto vendita di Cairo Montenotte, la Sezione Soci Coop Liguria consegnerà al parroco don Mirco Crivellari un contributo di 3mila euro, da utilizzare per il restauro della chiesa di San Lorenzo, il cui tetto è stato distrutto da un devastante incendio nell’agosto del 2020.   

La cifra è stata raccolta attraverso l’iniziativa “Un buono per una tegola”, promossa da Coop Liguria, che ha invitato i propri Soci a finanziare il restauro acquistando appositi buoni alle casse.

“Pur nelle difficoltà della pandemia, all’iniziativa hanno aderito 1.014 tra Soci, clienti e dipendenti, – hanno fatto sapere da Coop. -La Cooperativa ha poi integrato le loro donazioni fino a raggiungere la cifra di 3mila euro, che permetterà di donare simbolicamente un migliaio di tegole”.

“La chiesa di San Lorenzo sorge nel cuore del paese e da centinaia di anni ospita le celebrazioni che scandiscono i momenti più importanti della vita dei cairesi: con questa iniziativa, Coop Liguria ha voluto contribuire a restaurarla, per restituirla al più presto alla comunità”.

All’incontro parteciperanno il sindaco di Cairo, Paolo Lambertini, il presidente della Sezione Soci Coop Liguria di Cairo Montenotte, Giuliano Bertone e il Consigliere di Amministrazione Coop Alberto Alessi. L’invito è a tutta la cittadinanza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.