Calice Ligure. Dal 30 aprile all’8 maggio si terrà “Florart in Calice”, evento organizzato dall’associazione “Calice città della musica” in collaborazione con Edfa Savona/Pietra Ligure.
L’arte della composizione floreale celebrerà così l’arte contemporanea, in un appuntamento patrocinato da Regione Liguria e Comune di Calice Ligure: uno degli eventi partner ufficiali di Euroflora 2022 che avrà luogo nelle sale del museo di arte contemporanea di Casa del Console.
“FlorArt in Calice è una meravigliosa fusione e contrappunto di fiori e arte, nuova linfa artistica in uno spazio espositivo storico” fanno sapere gli organizzatori. Numerosi gli eventi collaterali previsti a impreziosire ulteriormente la rassegna: conferenze, escursioni, laboratori, spettacoli teatrali e un concerto finale a chiusura della manifestazione.
L’evento coinvolge l’intero paese con presenze fiorite nelle strade, nelle vetrine dei negozi, nei dolci delle panetterie, nei piatti dei ristoranti, nei cocktail dei bar e nei gusti della storica gelateria. A collaborare Ravera Bio che fornirà la consulenza, la materia prima e i fiori eduli per la realizzazione di “ricette fiorite”.
“FlorArt in Calice darà così la possibilità ai visitatori di tornare a soddisfare, finalmente in presenza, tutti i sensi: vista, gusto, tatto, olfatti e perfino l’udito” concludono gli organizzatori.
