Manifestazione

Il 30 aprile si apre “FlorArt in Calice”: l’evento che colorerà le strade con i fiori

Appuntamento patrocinato da Regione Liguria e Comune di Calice Ligure

fiori floricoltura generico

Calice Ligure. Dal 30 aprile all’8 maggio si terrà “Florart in Calice”, evento organizzato dall’associazione “Calice città della musica” in collaborazione con Edfa Savona/Pietra Ligure.

L’arte della composizione floreale celebrerà così l’arte contemporanea, in un appuntamento patrocinato da Regione Liguria e Comune di Calice Ligure: uno degli eventi partner ufficiali di Euroflora 2022 che avrà luogo nelle sale del museo di arte contemporanea di Casa del Console.

“FlorArt in Calice è una meravigliosa fusione e contrappunto di fiori e arte, nuova linfa artistica in uno spazio espositivo storico” fanno sapere gli organizzatori. Numerosi gli eventi collaterali previsti a impreziosire ulteriormente la rassegna: conferenze, escursioni, laboratori, spettacoli teatrali e un concerto finale a chiusura della manifestazione.

L’evento coinvolge l’intero paese con presenze fiorite nelle strade, nelle vetrine dei negozi, nei dolci delle panetterie, nei piatti dei ristoranti, nei cocktail dei bar e nei gusti della storica gelateria.  A collaborare Ravera Bio che fornirà la consulenza, la materia prima e i fiori eduli per la realizzazione di “ricette fiorite”.

“FlorArt in Calice darà così la possibilità ai visitatori di tornare a soddisfare, finalmente in presenza, tutti i sensi: vista, gusto, tatto, olfatti e perfino l’udito” concludono gli organizzatori.

Generico aprile 2022
La locandina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.