Impegno

Garlenda, Comune e Plastic Free Onlus insieme in difesa dell’ambiente

Domenica si terrà la prima passeggiata ecologica, sarà un’occasione per conoscere Garlenda e contemporaneamente raccogliere rifiuti

Generica

Garlenda. È stato siglato l’accordo di collaborazione tra il Comune di Garlenda e Plastic Free Onlus per la formazione e sensibilizzazione della popolazione rispetto alla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che “non solo inquina bensì uccide”.

Plastic Free Onlus è nata come realtà digitale. Nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 1000 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica promuovendo appuntamenti di raccolta, progetti nelle scuole, salvataggio delle tartarughe e le Plastic Free Walk.

“Negli anni sono state molte le giornate ecologiche organizzate che testimoniano la sensibilità dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Garlenda nei confronti dell’ambiente, il protocollo d’intesa è stato il naturale passo avanti che siamo molto contenti di fare insieme a Plastic Free Onlus come primo comune aderente in Liguria – è il commento di Alessandro Navone, vice sindaco del Comune di Garlenda che prosegue – Domenica si terrà la prima passeggiata ecologica, sarà un’occasione per conoscere Garlenda e contemporaneamente raccogliere rifiuti. La partenza sarà alle 15 dalla piazza del comune”.

“Voglio ringraziare SAT Servizi Ambientali Territoriali che collabora alla buona riuscita dell’evento” conclude.

leggi anche
Apertura Necropoli Romana di Albenga
Wake up!
Fiere, gare di ciclismo, visite guidate, camminate “green”, libri: una grande domenica di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.