Tabellini

Eccellenza “Play-out”, il trio davanti è salvo: sarà bagarre per due posizioni

Permanenza matematica per le tre genovesi. Importante vittoria dei biancocelesti a Ventimiglia, bene anche Varazze e Rivasamba

Generico aprile 2022

A due giornate dalla fine ogni punto pesa quanto un macigno, soprattutto con questa vicinanza tra squadre nel “limbo“. Ciò che accadrà in Serie D avrà delle ripercussioni sul meccanismo delle retrocessioni: i punti di distacco dall’Asti iniziano ad essere tanti per l’Imperia, inseguita addirittura dalla Lavagnese che al momento andrebbe direttamente in Eccellenza. Ergo, per salvarsi ad oggi sarebbe fondamentale arrivare tra le prime cinque.

Sestrese, Athletic Club ed Arenzano possono dormire sogni tranquilli, per loro il discorso è archiviato dalla matematica: la vittoria della prima e il punto tra le altre due compagini sono state decisive.

Per il mantenimento sicuro della categoria, quindi, sono ancora a disposizione due posti: il quarto e il quinto, al momento occupati da Rivasamba e Pietra Ligure.

Quest’ultime si sfideranno nella prossima giornata dando vita ad un vero e proprio match cruciale. Entrambe le squadre hanno vinto 3-1 e sono padrone del proprio destino. Ma siccome può vincere soltanto una, una soltanto potrà poi basarsi solo su se stessa.

Dietro fremono Busalla e Ventimiglia, avversarie di un Varazze che si è rilanciato e dell’Athletic Club che vorrebbe puntare al primo posto.

Cadimare e Ospedaletti paiono distanti per poter entrare in questa mega corsa alla salvezza, ma nel calcio mai dire mai.

CLASSIFICA: 16 punti Sestrese; 15 punti Athletic Club: 14 punti Arenzano; 10 punti Rivasamba; 9 punti Pietra Ligure; 8 punti Busalla, Ventimiglia; 7 punti Varazze; 5 punti Cadimare; 4 punti Ospedaletti.

 

 

 

leggi anche
Pietra-Ventimiglia
Calma e sangue freddo
Calcio, un Pietra corsaro vince a Ventimiglia. Pisano suona la carica: “Siamo padroni del nostro destino”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.