Idee

Comunali, lista +Cairo: “Con fondi Pnrr possibile riqualificare area del vecchio palazzetto dello sport”

"Il bando scade il prossimo 26 maggio e Cairo Montenotte può accedere alla richiesta di finanziamento per 3.000.000 di euro"

Generico aprile 2022

Cairo Montenotte. “L’area del vecchio palazzetto dello sport di Via XXV Aprile è oramai in stato di abbandono da anni. Inserito tra gli immobili comunali da vendere, nessuno ha mai fatto offerte per l’acquisto. Si trova in un quartiere densamente abitato, a ridosso del centro cittadino e su una direttrice densa di servizi quali il locale comando dei vigili del fuoco, l’istituto Tecnico Patetta e la piscina comunale”. Lo fanno sapere, in una nota, dalla lista +Cairo.

“Il PNRR (nella missione 5 relativa alle infrastrutture sociali) finanzia il ‘potenziamento di servizi e infrastrutture di comunità’ per agevolare soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale, potenziando servizi anche facilitando l’accessibilità ai territori e i collegamenti con i centri urbani – spiegano dalla lista guidata dall’ex sindaco Fulvio Briano -. Il bando scade il prossimo 26 maggio e Cairo Montenotte può accedere alla richiesta di finanziamento per 3.000.000 di euro. Chiediamo che si approfitti di questo bando per il recupero di questa area e per la collocazione nella nuova struttura della nuova sede della Croce Bianca, creando una centro polifunzionale che possa essere utilizzata per un poliambulatorio dei medici di famiglia, e assicurando una nuova sede per tutte le associazioni che si occupano di assistenza verso anziani, giovani e persone in difficoltà (Associazione Rossi, AVO, Associazione Raggio di Sole, ecc)”.

“Nel foto inserimento lanciamo anche una suggestione di come potrebbe essere realizzato l’intervento andando a riqualificare un intero quartiere, quello dell’Oltrebormida. Crediamo che questo progetto da noi pensato e valutato sia una grande opportunità per l’intera comunità Cairese. Non possiamo presentare noi la richiesta di finanziamento ma lo può fare, con uno sforzo progettuale, l’attuale Amministrazione uscente che ci auguriamo sappia cogliere, nell’interesse di Cairo, il nostro suggerimento. E che possa essere portato avanti da chiunque andrà successivamente ad amministrare Cairo”, concludono.

leggi anche
Giorgia ferrari - fulvio Briano
Replica
Cairo 2022, Italia Viva smentisce: “Stiamo con Briano, non con Ferrari”
Fulvio Briano
Verso il voto
Cairo 2022, la lista di Fulvio Briano tra i cittadini: “I contributi di tutti i cairesi sono preziosi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.