Impegno

Commissione regionale antimafia, Bozzano: “I beni confiscati sono una risorsa per la comunità”

Il consigliere regionale: "E' in preparazione una campagna di sensibilizzazione"

Direzione investigativa antimafia DIA

Liguria. “Come Commissione amtimafia ligure stiamo già lavorando alla realizzazione di iniziative legislative in tema di recupero dei beni confiscati, così che Regione Liguria possa dotarsi di una normativa moderna ed efficace per il riutilizzo di tali beni a favore della collettività, perché possano essere trasformati in risorse per il territorio”. Lo ha detto il consigliere regionale Alessandro Bozzano in seguito all’audizione che si è tenuta la scorsa settimana.

“Interessante e importante audizione in Commissione Antimafia di Regione Liguria, della quale ho l’onore di ricoprire il ruolo di vicepresidente – prosegue -. Con il presidente Roberto Centi abbiamo convocato i rappresentanti del coordinamento nazionale antimafia, al fine di approfondire l’aggiornamento dei lavori di contrasto alla criminalità organizzata e la promozione della legalità”.

“Durante l’importante vertice si è inoltre convenuto che, al fianco di tale attività legislativa, sia utile fare nostra l’iniziativa già sposta da altre realtà regionali in merito a una Campagna di Sensibilizzazione allo scopo di stimolare negli enti pubblici e nei cittadini la visione dei beni confiscati come rilevante risorsa per il territorio. Un progetto già avviato con buoni risultati dai colleghi della Lombardia, del quale la dottoressa Forte ci ha parlato illustrandone i punti di forza. Come Commissione Antimafia di Regione Liguria, stiamo lavorando per portare questa utile iniziativa anche sul nostro territorio”.

leggi anche
consiglio regionale covid
Dati
Commissione regionale antimafia: “Criminalità organizzata in Liguria presente e radicata”
Dia antimafia
Fenomeno
Mafia, in Liguria confiscati 464 beni: 121 nel savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.