A rapallo

Circolo Scherma Savona, tre podi ai campionati assoluti regionali

Circolo Scherma Savona
Andrea Baldi, Luca Maretti, Marco Canepa e Camillo Rosano durante la premiazione

A Rapallo erano di scena i campionati assoluti regionali, gara valida per la Coppa Italia regionale ligure. All’evento era presente il Circolo Scherma Savona.

Nel fioretto maschile Andrea Baldi e Luca Maretti sono saliti sul gradino più basso del podio sfiorando entrambi la finalissima per la vittoria e lo stesso risultato è stato acquisito da Sara Frosi nel fioretto femminile. Sempre nel fioretto, sesto classificato Marco Canepa e settimo Camillo Rosano.

Roberto Faldini, presidente del sodalizio, presente alla gara come tecnico delle armi, ci riferisce: “I ragazzi hanno mostrato il loro valore e confermato che la presenza in Serie A di fioretto a squadre non è causale”. Federico Santoro, maestro d’armi al seguito, ci conferma che “tutti i ragazzi hanno dato il meglio e potevamo fregiarci di medaglie ancora più prestigiose del bronzo, ma il nostro sport ci insegna ad accettare le sconfitte per ripartire subito dopo”.

Il Circolo Scherma Savona segnala che mercoledì 13 nel pomeriggio nel palazzetto “Giorgio Faldini” ci sarà un evento pre pasquale che radunerà una trentina di nuovi iscritti della provincia di Savona.

Circolo Scherma Savona

Sara Frosi sul podio, terza da sinistra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.