Savona. “I lavori a Legino a Savona dovrebbero finire entro metà giugno“. E’ l’auspicio dell’assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi in merito al cantiere per l’adeguamento idraulico del Rio Molinero.
A dilatare i tempi, oltre a uno stop temporaneo di oltre un mese, i ritardi nell’arrivo dei materiali. Dopo l’intervento dell’assessore competente, il cantiere era ripartito. “Il 2 maggio dovrebbe arrivare l’impalcato, dopo qualche giorno la gettata e tempo un mese dovrebbe essere consentito il passaggio delle auto”, il cronoprogramma riferito da Parodi.
“Dopo la pandemia e la crisi economica, il cantiere sta dividendo in due la zona compromettendo l’attività degli esercenti. Così il quartiere muore“, era stato il grido d’allarme dei residenti.
Nel frattempo i commercianti, che iniziano a intravedere la luce in fondo al tunnel, hanno incontrato ieri il vicesindaco e assessore al commercio Elisa Di Padova. I presenti hanno chiesto al Comune la realizzazione di iniziative nel quartiere. E’ stata accolta positivamente la proposta di organizzare mercatini a Legino avanzata da Di Padova.
Sul tavolo, fine lavori permettendo, c’è una manifestazione di tre giorni (il 16, 17 e 18 giugno) in collaborazione tra gli esercizi commerciali che rimarranno aperti alla sera, artisti, le associazioni.