Vietato mollare

Calcio, Pietra Ligure ancora sconfitto. Pisano: “Il nostro record di punti potrebbe non bastare”

Il tecnico andorese nel post partita: "Negli altri sport non si butta via ciò che si è fatto nella regular season. Accettiamo queste regole, testa al Ventimiglia"

Pietra Ligure. Oggi al “Devincenzi” i ragazzi di Mario Pisano, scesi in campo con diverse assenze dovute a squalifiche e infortuni, hanno perso 3-1 contro l’Athletic Club Albaro.

I genovesi sono stati bravi a gestire molto bene una partita contro un Pietra a luci ed ombre: male i primi trenta minuti del primo tempo, bene gli ultimi quindici; di ottimo livello i primi quindici minuti del secondo tempo, mentre dal gol di Zazzeri si sono un po’ abbassati gli animi.

Il tecnico andorese non ha visto “disattenzioni” nei gol: “Quando si va a marcare uno come Zazzeri, che è alto quanto me, e due buoni saltatori come Donato e Di Pietro è normale a volte fare fatica. Inoltre avevamo 8 indisponibili, dei quali quasi tutto sono giocatori che contengono fisicamente. Purtroppo dopo il 2-1 ci è mancata quella gamba per reagire viste le assenze di Alfano e Insolito, senza nulla togliere a nessuno, che poi hanno fatto sì che si risentisse pure nei cambi: in panchina c’erano dei ragazzi straordinari che sicuramente avranno un futuro incredibile davanti, ma assolutamente senza esperienza. Peccato, con un po’ più di malizia avremmo potuto portarla a casa“.

Tra due settimane i biancocelesti giocheranno contro il Ventimiglia, una sfida cruciale per gli sviluppi del campionato:Si tratta di uno scontro diretto e vincerlo, con quattro squadre nel giro di due punti, sarebbe fondamentale; ma anche il Rivasamba e il Varazze lo sono, quindi bisogna prepararsi bene. Con le vacanze di Pasqua avremo il tempo di recuperare qualche giocatore che ci permetta di essere almeno in 14/15″.

Infine una considerazione sull’organizzazione del torneo, che ha lasciato esterrefatti in molti: “A proposito dei ragazzi giovani, sono dispiaciuto per loro che debbano iniziare la loro carriera in un campionato con un format del genere: abbiamo chiuso il campionato con 37 punti in 26 partite e siamo ancora in gioco per arrivare a fare il record di punti del Pietra Ligure. La cosa pazzesca è che tutto questo potrebbe non bastare“.

In altri sport, come per esempio nella pallavolo, il meccanismo è differente: “In situazioni del genere ci sono due possibilità: o le squadre si portano tutti i punti fatti nella regular season, oppure quelli raccolti contro quelle che sarebbero venute con noi a disputare i playout. Invece noi siamo stati nell’incertezza totale fino all’ultimo, vedendoci buttare tutto ciò che è stato fatto in 5 mesi di lavoro. Ma non importa, noi dobbiamo accettare queste regole e pensare con fiducia alla partita contro il Ventimiglia“.

leggi anche
Generico aprile 2022
Testa da tre punti
Eccellenza, l’Athletic Club usa la testa ed espugna il Devincenzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.